Elton John live a Pompei il 12 Luglio per la prima data in Italia

L’artista britannico, dopo l’uscita del suo ultimo album “Wonderful Crazy Night”, sarà in Italia con tre date live di cui una proprio nell’anfiteatro di Pompei dove si esibirono i Pink Floyd nel 1971 per il loro 'docu-film'.

Elton John live a Pompei il 12 Luglio per la prima data in Italia

Dopo l’uscita del suo ultimo album “Wonderful Crazy Night”, presentato in Italia al Festival di Sanremo, ecco un’altra news per i fans di Elton John: l’artista sarà in concerto negli scavi di Pompei il 12 Luglio 2016. Prima di lui l’anfiteatro, dove ben 44 anni fa si esibirono i Pink Floyd per realizzare lo storico docu-film “Pink Floyd: Live at Pompeii”, sarà aperto per ospitare il doppio concerto-evento di David Gilmour il 7 e l’8 Luglio 2016.

La differenza rispetto al 1971 è che stavolta – al posto del set – ci sarà per la prima volta un vero pubblico di pochi eletti che sono riusciti ad acquistare i biglietti in tempo e potendo sostenere le altissime cifre richieste; infatti, i prezzi dei biglietti per il concerto di Elton John vanno dai 172,50 euro ai 355 euro, a cui bisogna aggiungere anche il costo dei diritti di prevendita, iniziata il 17 Marzo scorso. Chi volesse, oltre al biglietto, può acquistare il pacchetto Behind The Piano Backstage con una cifra di poco superiore ai 500 euro.

Questa è la prima data del tour mondiale di Elton John in Italia, le altre 2 saranno il 15 Luglio a Barolo per il Festival Collisioni ed il 16 Luglio nell’anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta (PD). Qui, ovviamente, i prezzi sono inferiori e anche la capienza di pubblico è ben superiore.

Il concerto presenterà i maggiori successi dello sterminato reperorio dell’artista, oltre ai brani dell’album “Wonderful Crazy Night”. La band che lo seguirà è così composta: Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale di Elton, insieme a Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

Il teatro è noto da sempre per la sua acustica perfetta, perciò sarà un concerto rock veramente unico ed imperdibile per gli appassionati del genere.

Continua a leggere su Fidelity News