Iscriviti

Elio e le Storie Tese salutano il pubblico al Collisioni di Barolo

Questo weekend comincia il Festival di Collisioni con tantissimi artisti musicali e non solo. Tra gli artisti che si esibiranno, vi sono anche Elio e le Storie Tese che danno l'addio alle scene musicali.

Musica
Pubblicato il 29 giugno 2018, alle ore 10:51

Mi piace
5
0
Elio e le Storie Tese salutano il pubblico al Collisioni di Barolo

Venerdì 29 giugno si apre la decima edizione di Collisioni, il festival della musica e non solo, che si tiene a Barolo, in Piemonte. Quest’anno, la kermesse sarà aperta dall’addio alle scene musicali di Elio e le Storie Tese che suoneranno in concerto accompagnati da tantissimi amici-ospiti. Un concerto addio per salutare il loro pubblico perché poi la band si scioglierà.

Dopo 40 anni di carriera, il gruppo si esibirà venerdì 29 giugno al Collisioni e sul palco insieme a loro, sono tantissimi gli ospiti presenti. Da Cristina d’Avena a Rocco Tanica a Piero Pelù, ai Neri per Caso, tantissimi saluteranno la band esibendosi con loro. Il 29 giugno saliranno sul palco presentando i grandi successi che li hanno fatti conoscere in questi anni.

Sabato 30 giugno, Elio e le Storie Tese saranno ancora i protagonisti del festival grazie agli incontri, alle interviste, alle degustazioni dei prodotti alimentari e vinicoli italiani. Oltre ovviamente a loro, sono tantissimi gli ospiti che si esibiranno sul palco. Dal trio Nek, Renga e Pezzali il 30 giugno sino a Caparezza il 1 luglio, i Depeche Mode il 2 luglio, fino a Steven Tyler e Lenny Kravitz.

Tra sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, sono tantissimi gli artisti, non solo musicali, che saranno presenti sul palco. Ecco la lista dei presenti: Niccolò Ammaniti, Luca Argentero, Arisa, Bruno Barbieri, Julian Barnes, Benji & Fede, Luca Carboni, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Paolo Crepet, Mauro Corona, Michael Cunningham, Alessandro D’Avenia, Erri De Luca, Ex-Otago, Diodato, Mannarino, Lorenzo Fragola, Gazzelle, Avanzi di Balera, Gene Gnocchi, Giancarlo Caselli, Tahar Ben Jelloun, Luciano Ligabue, Elisa Maino, Patrick McGrath, Francesca Michielin, Laura Morante.

Un programma davvero completo che regalerà musica, spettacolo e molto altro. Inoltre, nelle piazze di Barolo si esibiranno anche Noemi, Amedeo Minghi a tantissimi altri, compresi i tantissimi dj set per ballare fino al mattino con la musica di dj Coccoluto e tantissimi altri.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Non ho mai avuto l'occasione di partecipare a questo festival, ma sembra molto interessante. Una possibilità di vedere alcuni dei propri artisti preferiti dal vivo, cantare con loro e anche approfittarne per conoscere le specialità eno-gastronomiche del nostro paese. Dispiace che Elio e le Storie Tese salutino il pubblico e credo che mancherà il loro genio, la loro creatività e anche pazzia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!