Ed Sheeran: debutta il video di “Photograph” con le sue foto d’infanzia

Il cantautore inglese Ed Sheeran ha pubblicato il video per il quinto singolo tratto da "X", intitolato "Photograph". Nel videoclip Ed ha scelto di mostrare i video e le foto private che lo mostrano dall'infanzia all'età adulta

Ed Sheeran: debutta il video di “Photograph” con le sue foto d’infanzia

Il cantante inglese Ed Sheeran ha pubblicato un video particolare per accompagnare il suo nuovo singolo, intitolato “Photograph” (cioè “Fotografia”). Rimanendo infatti in tema con il nome della canzone, il giovane cantautore ha scelto di essere protagonista del videoclip in maniera inusuale, cioè con immagini del suo passato.

Il video musicale si compone quindi con immagini e video fatti in casa che mostrano un Ed neonato, che si trasforma piano piano e diventa poi un bambino, un adolescente ed infine un adulto. Il dolcissimo videoclip mostra al pubblico tutte le età del cantante 24enne, da quando gattonava per le prime volte nella sua casa d’infanzia, passando per i suoi primi passi, le feste di compleanno, le uscite nelle campagne inglesi.

Particolarmente dolci per i fan saranno sicuramente le immagini di un giovane Sheeran che impara lentamente a studiare alcuni strumenti musicali, ed alcuni potranno essere sorpresi dal sapere che Ed ha iniziato come un suonatore di piano, prima di cominciare a suonare la sua caratteristica chitarra. I video sono una perfetta colonna sonora per il testo della canzone, nel quale Ed canta: “Teniamo questo amore in una fotografia, abbiamo creato questi ricordi per noi stessi.

“Photograph” è il quinto singolo tratto dall’ultimo album di Sheeran, intitolato “X” e pubblicato a giugno dello scorso anno. I singoli precedenti sono stati il tormentone”Sing”, la romantica ballata “Thinking Out Loud”, la ritmata “Don’t” ed una versione rimenata di “Bloodstream”.

Sheeran è attualmente impegnato con un tour mondiale iniziato ad agosto dello scorso anno e che si concluderà il prossimo 12 dicembre in Nuova Zelanda. Il lungo tour lo ha portato in Italia per ben due volte, il 20 novembre 2014 all’Alcatraz di Milano ed il 26 e 27 gennaio 2015, rispettivamente al PalaLottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Milano.

Il cantautore inglese ha raggiunto il successo grazie al suo album di debutto, “+” del 2011, dal quale sono stati estratti quattro singoli: “Lego House”, “Drunk”, “Small Bump”, e “Give Me Love”. Tra l’uscita del primo e del secondo album, Sheeran ha inciso il singolo “I See Fire” come colonna sonora de “Lo Hobbit: La desolazione di Smaug” del 2013, canzone pubblicata poi anche in “X.”

Continua a leggere su Fidelity News