Iscriviti

Ecco "BlackStar": il ritorno di David Bowie

Ieri giovedì 19 Novembre è stato diffuso il video, lungo ben 10 minuti, del nuovo singolo "BlackStar" estratto dall'omonimo e nuovo album firmato dall'eclettico David Bowie, che sembra promette molto bene

Musica
Pubblicato il 20 novembre 2015, alle ore 14:58

Mi piace
1
0

Finalmente il grande David Bowie ritorna a calcare la scena musicale mondiale e lo fa con estrema eleganza, come di sua consuetudine, però attraverso un disco che è stato già definito “completamente folle”, intitolato “BlackStar” e che promette non solo di stupire i suoi numerosi fan ma anche  di lasciare un segno indelebile nella storia della musica.

Il disco infatti sembra essere, come l’hanno definito diverse riviste musicali, un po’ sperimentale e viene da chiedersi se piacerà ai fan di vecchia data, ma stiamo pur sempre parlando di un vero e proprio artista che di certo non deluderà l’elitè dei suoi estimatori.

Intanto nell’attesa della sua uscita, prevista per l’8 gennaio 2016, è stato diffuso ieri il video del primo singolo estratto, “BlackStar” appunto, canzone che da il titolo a questo stravagante disco. Il videoclip dura addirittura 10 min, un vero e proprio cortometraggio in cui Bowie mostra il suo eclettismo tra musica e arte recitativa.

Altra piccola curiosità è che il brano è stato composto da  Bowie come sigla di apertura della nuova serie crime “The Last Panthers” visibile dal 13 Novembre su Sky Atlantic HD. Il buon duca bianco quindi ritorna in grande stile, e l’etichetta Iso/Columbia Records per tale occasione ha previsto anche la realizzazione del vinile di questo Album, già prenotabile online per i fan più sfegatati.

Purtroppo per il momento non è previsto un tour promozionale del disco, infatti l’ultima serie di concerti di David Bowie si chiamava A Reality Tour e risale all’ottobre 2003 fino a luglio 2004. Nemmeno per il precedente disco The Next Day uscito l’8 marzo 2013 il cantante aveva realizzato un tour. Quindi i più accaniti ammiratori continueranno ad essere po’ delusi da questa rinuncia al palcoscenico, ma dopo tutto non si possono avere troppe pretese, tocca accontentarsi, ma quest’ultimo disco promette di rialzare gli spiriti dei fan.

Cosa ne pensa l’autore
Sophi Zanin

Sophi Zanin - Il grande ritorno di David Bowie sulla scena musicale con un disco che sembra promettere di fare scintille. Innovativo, sperimentale e interessante "BlackStar" ha tutte le caratteristiche per entrare ai primi posti delle classifiche, se non altro per l'ecletticismo del suo creatore e ideatore. David Bowie è sicuramente un grande artista che ha segnato in modo indelebile il panorama musicale mondiale. Aspetto con curiosità di sentire le nuove sonorità incluse in quest'ultimo album e ve lo consiglio almeno per conoscere un musicista che non smette mai di sorprendere.

Lascia un tuo commento
Commenti
Matteo Baratin
Matteo Baratin

23 novembre 2015 - 14:08:04

Canzone davvero evocativa! Non so se si è fatto aiutare dalle droghe o meno (penso di si).. Ma il risultato è davvero fantastico..

0
Rispondi
gaetano Maresca
gaetano Maresca

21 novembre 2015 - 00:24:06

davvero una leggenda

0
Rispondi
Evelin Felice
Evelin Felice

20 novembre 2015 - 15:05:29

Quest'uomo è una leggenda vivente

0
Rispondi