E’ uscita "Nostro Padre – Padre Nostro", il duetto di Iva Zanicchi feat. Papa Francesco

E' uscito ieri il brano cantato da Iva Zanicchi in collaborazione con un artista d'eccezione: Papa Francesco! La canzone, intitolata "Nostro Padre - Padre Nostro", sarà presentata oggi a "I Fatti Vostri".

E’ uscita "Nostro Padre – Padre Nostro", il duetto di Iva Zanicchi feat. Papa Francesco

Papa Francesco sfonda nel mondo della musica: è uscita ieri “Nostro Padre – Padre Nostro“, l’ultima canzone cantata da Iva Zanicchi in collaborazione nientemeno che con il Pontefice argentino. I due hanno duettato (perdonate la reiterazione) con passione, trovando un affiatamento sacro nell’interpretare il brano diretto a tutti i fedeli del mondo.

La canzone è una rivisitazione in musica della più classica e conosciuta delle preghiere cristiane, il “Padre Nostro“, conosciuto a menadito e salmodiato pressoché da chiunque si professi cattolico (e talmente famoso da essere oramai ben noto anche a coloro che si dichiarano agnostici o atei).

Insomma, la preghiera più antica della cristianità ha trovato nuova verve grazie all’iniziativa del “Pontefice del nuovo millennio”, ovverosia Papa Francesco, sicuramente il Papa più “massivo, commercializzato e social” che la Chiesa abbia mai avuto. “Nostro Padre-Padre Nostro” si presenta infatti come una manifestazione fenomenica tipica della nostra epoca, e promette già di mandare in visibilio i numerosi fan del Vescovo di Roma.

Per quel che concerne la Zanicchi invece, la cantante con questo brano ha rotto un silenzio che durava oramai da tre anni, ovverosia dall’uscita del singolo “In cerca di te“, pubblicato per l’appunto lo scorso 2013. Da allora aveva taciuto ai microfoni, quantomeno per quel che concerneva nuove melodie ed affini.

Ma ieri è tornata alla ribalta in grande stile, avvalendosi di un trampolino mediatico assicurato. Il brano “Nostro Padre – Padre Nostro” di Iva Zanicchi feat. Papa Francesco sarà presentato quest’oggi dall’artista emiliana a “I Fatti Vostri“, trasmissione in onda su Rai 2 nel corso della quale la Zanicchi si occuperà della promozione del pezzo.

Nostro Padre – Padre Nostro” è parte di una compilation raccolta da Lungomare e distribuita da Universal che presenta numerosi brani di vari artisti come Angelo Branduardi, Kelly Joyce, Marco Manca, Franco Battiato e Cinzia Dominguez.

Continua a leggere su Fidelity News