E’ morto Demis Roussos, cantante degli Aphrodite’s Child

Demis Roussos si è spento all'età di 69 anni. Una carriera ricca la sua, piena di successo in tutto il mondo, ma anche in Italia dove ha partecipato al Festivalbar, vincendolo, ed a diverse trasmissioni

E’ morto Demis Roussos, cantante degli Aphrodite’s Child

È morto Demis Roussos, cantante e bassista di origini greche, a 69 anni.

La notizia della morte di Demis Roussos circolava in rete già un paio di ore fa ma il suo portavoce aveva smentito tutto. La conferma ufficiale della morte dell’artista arriva dalla stessa figlia di Demis Roussos, Emily.

Demis Roussos, all’anagrafe Artemios Ventouris Demis Roussos, nasce nel 1946 ad Alessandria d’Egitto e con la sua voce inconfondibile ed il suo timbro diventa in poco tempo un vero e proprio esponente della musica ellenica in tutto il mondo. La sua grande dote vocale e la sua notevole estensione, gli hanno consentito di spaziare davvero in ogni genere musicale, passando anche per il rock progressivo con gli Aphodite’s Child, gruppo con il quale arriva alla grande popolarità.

Dopo per Demis Roussos si apre una carriera da solista che lo ha portato a girare il mondo con hit conosciute ovunque come “It’s five O’clock” o “Raing and Tears.

Il vertice della sua carriera arriva negli anni ’70 quando vinse in Italia il Festivalbar con la canzone We shall dance mentre sempre in quel periodo la sua Forever and Ever arrivò ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.

Una vita intensa la sua, non soltanto nella carriera artistica ma anche nella vita privata dal momento che Demis Roussos ha vissuto un dirottamento da parte di un commando di terroristi dal quale riuscì ad uscire indenne.

Nel 2008 fu uno degli ospiti più acclamati della trasmissione I migliori anni, in onda su Rai Uno, condotta da Carlo Conti. Una carriera ricca e molto vicina all’Italia quella di Demis Roussos, che si è spento nella giornata di domenica nella sua casa all’età di 69 anni. Grande il dolore della famiglia ma anche dei suoi tanti fan in giro per il mondo, che in queste ore stanno riempiendo il web di ricordi e memorie di questo grande artista.

Continua a leggere su Fidelity News