Duran Duran: il nuovo album “Paper Gods” in uscita l’11 settembre

I Duran Duran tornano con un nuovo album in uscita a settembre che verrà anticipato dal nuovo singolo nelle prossime settimane. All'album seguiranno una serie di concerti in Gran Bretagna e negli Usa

Duran Duran: il nuovo album “Paper Gods” in uscita l’11 settembre

I Duran Duran tornano con un nuovo album dal titolo “Paper Gods” il prossimo 11 settembre.

C’è grande fermento tra i fan dei Duran Duran che attendono con ansia il 14esimo disco della band. Finalmente è stata svelata la data d’uscita ed il suo titolo. L’uscita è prevista per l’11 settembre mentre negli Stati Uniti il 18 settembre.

Ad anticipare il nuovo album dei Duran Duran il singolo “Pressure Off”, che verrà rilasciato nelle prossime settimane. Il nuovo album apre poi una serie di concerti che faranno parte del nuovo tour dei Duran Duran in Gran Bretagna e negli Usa.

Il nuovo album dei Duran Duran vede un ritorno allo stile ed al sound degli inizi, ovvero un pop dal lato oscuro e quasi gotico. “E’ davvero un ritorno a quello strano mix dei Duran dei primi tempi: il popo dai bordi duri e netti, che convive con il lato scuro, strano e sperimentale” ha dichiarato John Taylor.

A parlare di questo nuovo progetto anche Nick Rhodes: “E’ qualcosa di essenziale per tutti noi. È bello poter sollevare l’umore della gente e il tuo con una bella dose di puro pop, ma il mondo in cui viviamo non è fatto solo di quella roba, per cui mi sembra assolutamente naturale aver mantenuto un piede nel lato più scuro e gotico della vita”.

Nel nuovo disco dei Duran Duran ci sono anche delle collaborazioni importanti come quella con Janelle Monae, l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, il cantautore Mr Hudson, l’attrice Linday Lohan e il violinista Davide Rossi.

La copertina del nuovo album dei Duran Duran è stata realizzata da Alex Israel e consiste in una sorte di collage di immagini che fanno riferimento alla storia dei Duran Duran nel corso della loro carriera.

I Duran Duran in occasione dell’annuncio della data d’uscita del loro nuovo album hanno anche annunciato che parteciperanno a diversi festival estivi a cui seguiranno una serie di concerti importanti, attesissimi dai fan della band.

Non resta quindi che attendere il nuovo singolo che farà da apripista al nuovo album per il quale, però, bisognerà aspettare settembre.

Continua a leggere su Fidelity News