Duets Forever, il nuovo album di Cristina D’Avena

L'artista pavese è uno degli ultimi cantanti che sono stati confermati nell'album di Cristina D'Avena, in cui saranno presenti anche Patty Pravo e Nek.

Duets Forever, il nuovo album di Cristina D’Avena

Cristina D’Avena, l’idolo dei giovani degli anni Novanta e Duemila, è pronta a tornare con un nuovo album. Forte del successo ottenuto con “Duets – Tutti cantano Cristina“, uscito il 10 novembre 2017, in cui ha duettato con artisti del calibro di J-Ax in “Pollon, Pollon combinaguai” e Loredana Bertè in “Occhi di gatto” unico singolo uscito da questo album ha deciso di continuare su questa strada dei featuring anche nel suo ultimo lavoro, dal titolo “Duets forever – Tutti cantano Cristina“, in uscita il 23 novembre di quest’anno.

Sedici big, tra i protagonisti dell’attuale panorama musicale italiano, hanno deciso di accettare questa proposta e la loro presenza è stata svelata dalla cantante attraverso quattro video pubblicati sui suoi canali social. Nell’ultimo di questi video, pubblicato oggi, sono stati ufficializzati gli ultimi quattro nomi, ovvero quelli di Max Pezzali, Lo Stato Sociale, Malika Ayane e Il volo, che andranno ad aggiungersi ai volti noti già presenti.

Per quanto riguarda Pezzali, in tanti si sarebbero aspettati una loro collaborazione già nel primo album, in quanto tra i due cantanti c’era stato. all’epoca, un simpatico scambio di tweet. Pezzali aveva esordito dichiarando: “Tutti sono cresciuti con le mie canzoni, mi sa che me la gioco con Cristina D’Avena!“, tweet al quale la D’Avena aveva prontamente risposto: “Se cantiamo insieme… non ce n’è per nessuno“. A quei tempi, però, il cantante pavese stava lavorando al suo ultimo disco, “Le canzoni alla radio”, e dovette quindi rifiutare la proposta.

Gli altri cantanti annunciati da Cristina D’Avena negli ultimi giorni sono: i The Kolors, Fabrizio Moro, Alessandra Amoroso, Elodie, Patty Pravo, Shade, Federica Carta, Carmen Consoli, Le Vibrazioni, Dolcenera, Nek e Elisa. Tutti nomi altisonanti, che hanno accettato questo progetto con molto entusiasmo. In un’intervista rilasciata l’anno scorso, la D’Avena espresse il desiderio di duettare con Jovanotti: “Volevo Jovanotti perché lo adoro e sono convinta che qualcosa ci accomuni“. Ci si aspettava dunque di vedere comparire il suo nome in questo nuovo album, ma ciò non è avvenuto.

Dal primo album sono rimaste fuori alcune sigle molto famose, come ad esempio “David Gnomo”, “Memole”, “D’Artagnan”, “Denver”, “Batman”, “Memole” e “Robin Hood”, solo per citarne alcune; sigle che, per la gioia dei fans, hanno tutte le carte in regola per far parte di questo secondo lavoro della cantante bolognese.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News