Si intitola “Views” (precedentemente noto come Views From the 6) il nuovo album del rapper canadese Aubrey Drake Graham, noto ai più con il nome di Drake, che è stato pubblicato lo scorso 29 aprile in esclusiva su Apple Music e che ha messo a segno un record incredibile. L’album, il quarto in studio del cantante, anticipato dal singolo “One Dance“, ha infatti venduto più di 630 mila copie durante il primo giorno.
La bella notizia è stata comunicata ai fan dallo stesso musicista durante una festa al club La Vie a Toronto in onore della pubblicazione del suo nuovo album: “Ho appena ricevuto un messaggio – ha dichiarato Drake – in cui mi informano che abbiamo venduto circa 630 mila copie del disco in una sola notte. E’ la prima volta che riesco a fare una cosa del genere e per questo motivo voglio ringraziare tutti“.
Drake non è estraneo ai record. Il musicista, infatti, per permettere ai suoi fan di ingannare l’attesa dell’uscita di Views, aveva pubblicato due mixtape, If You’re Reading This It’s Too Late e What a Time to Be Alive, senza nessun tipo di promozione. Ciò nonostante, If You’re Reading This It’s Too Late ha infranto il record di Spotify, con oltre 17 milioni di streaming nei primi tre giorni ed è stato il primo album a toccare il milione di vendite del 2015.
Il nuovo album di Drake, prodotto dal suo storico collaboratore Noah “40” Shebib, insieme a Kanye West e Boi-1, e dal quale, secondo alcune voci, la casa discografica Republic Records si aspetta che superi quota 800 mila copie vendute entro giovedì 5 maggio, vanta importanti collaborazioni come quella con Rihanna nella traccia “Too Good”, di WizKid in “One Dance”, di Future in “Grammys”, di Popcaan in “Controlla”, di Pimp C in “Faithful”, e di Partynextdoor.
All’uscita dell’album “Views” seguirà anche un tour, come era stato promesso dallo stesso musicista durante un’apparizione a sorpresa al SXSW. Drake, infatti, partirà in tournée il prossimo giugno insieme a Future, con cui aveva già collaborato nel 2013, per il The Summer Sixteen Tour.