Si intitolerà “Di Me e di Te”, proprio come la canzone che il duo ha presentato sul palco del Teatro Ariston durante la sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana, il nuovo album di Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, meglio noti ai più con il nome Zero Assoluto, che sarà pubblicato il 18 marzo prossimo su etichetta Fonti Sonore e distribuzione Warner.
In questo nuovo lavoro discografico, il duo romano – che mancava dal mercato discografico dal 2014 quando era uscito l’album “Alla fine del giorno” – si avvale di importanti collaborazioni come, ad esempio, quelle con Antonio Filippelli, Fortunato Zampaglione, Piero Romitelli, Zibba e Fabrizio Martorelli. Come è ovvio, faranno parte della tracklist del nuovo album anche il singolo “L’Amore comune”, che è stato uno dei brani più ascoltati della scorsa estate, la cover di “Goldrake” che gli Zero Assoluto hanno presentato sul palco della sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana nella serata dedicata alle cover, il brano sanremese “Di Me e di Te”, ed altri 7 inediti.
Dato che la canzone sanremese che dà il titolo all’album in questo momento è un incredibile successo, una vera e propria hit primaverile che vola alto nelle classifiche delle radio e su iTunes, classificandosi ad una sola settimana dall’uscita come più alta nuova entrata in Airplay, con oltre 900 passaggi, e con il video ufficiale che ha già ottenuto più di 700.000 visualizzazioni, l’album che sta per uscire sarà sicuramente un successo, come lo sono stati anche i precedenti lavori discografici del duo romano.
“Un disco tra Roma e Milano, tra case e studi, strumenti, telefonate e tanta energia. Stanchezza, ma di quelle che ti fanno dare tutto quello che hai. Sono le canzoni che ti chiamano“, ecco come descrivono il loro nuovo album Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci. E noi non vediamo l’ora di ascoltarlo!