Iscriviti

Coronavirus, il brano di Checco Zalone "Immunità di gregge" e l’omaggio al grande Domenico Modugno

Il nuovo brano dell'attore pugliese, il cui titolo è "Immunità di gregge," ne dimostra la capacità di riprendere la realtà: protagonista del videoclip è Virginia Raffaele.

Musica
Pubblicato il 1 maggio 2020, alle ore 16:55

Mi piace
5
0
Coronavirus, il brano di Checco Zalone "Immunità di gregge" e l’omaggio al grande Domenico Modugno

Checco Zalone riesce sempre a mettersi al passo con i tempi e ogni suo brano riesce a cogliere in pieno il momento attraversato dagli italiani. Dopo il brano “Immigrato” che, nel periodo di dicembre, aveva destato molte polemiche ponendo l’accento su un tema piuttosto attuale, adesso è la volta di “Immunità di gregge”.

La protagonista del videoclip è l’imitatrice Virginia Raffaele, nei panni della moglie di Checco Zalone. L’attore pugliese riflette il periodo vissuto dagli italiani che passano molto tempo sui social, vivendo ognuno in un modo proprio questa reclusione. Ci sono anche riferimenti al Presidente del Consiglio dei Ministri, in particolar modo alle conferenze stampa.

L’omaggio all’artista pugliese: Zalone diventa Modugno, di cui imita il tono e il look

Zalone si è cimentato in questa nuova impresa che ha riscosso subito un certo seguito da parte del pubblico, ottenendo un milione di visualizzazioni in un solo giorno, a dimostrazione del capolavoro del regista pugliese. Sono arrivati molti messaggi da parte degli utenti che hanno sottolineato la capacità di far ridere con delle riflessioni le persone.

Questo il commento: “Il grande Checco non smette di farci ridere neanche in quarantena”. Un altro utente ha fatto notare che attendeva un brano di Zalone, dimostratosi molto attento a parlare di certi temi: “Mi sembrava strano questo suo silenzio, finalmente eccolo, Checco non delude mai.

L’attore nei suoi film ha sempre evidenziato il proprio legame con la musica, imitando forse quelli che a suo parere sono gli artisti di maggiore ispirazione. Si tratta del Molleggiato Adriano Celentano e con la sua imitazione pone fine alla pellicola “Quo Vado” (2016), mentre nell’ultimo film da lui diretto “Tolo Tolo” c’è la canzone di Domenico Modugno, dal titolo “La Lontananza”. Un rapporto speciale con questi due artisti, in particolare con Modugno: attraverso questo nuovo brano ha voluto fare un omaggio all’artista pugliese.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano Perrotta

Gaetano Perrotta - Un altro capolavoro di Checco Zalone che non sbaglia mai un colpo, riesce a strappare un sorriso con un'ironia mai fastidiosa, tanto da far parlare di una "comicità intelligente", adatta un pubblico eterogeneo per la sua capacità di trattare con parole comprensibili anche tematiche complicate. Il pubblico è sempre dalla sua parte e i fan attendevano questa sua novità.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!