"Combattente": il nuovo album di Fiorella Mannoia esce il 4 novembre

“Combattente”, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia, arriverà nei negozi di dischi il prossimo 4 novembre e sarà anticipato dall'omonimo singolo, disponibile in radio e in digitale dal prossimo 23 settembre. Ecco le date del tour e come acquistare gli attesissimi biglietti.

"Combattente": il nuovo album di Fiorella Mannoia esce il 4 novembre

A due anni dal suo ultimo progetto discografico, Fiorella Mannoia annuncia la pubblicazione di “Combattente”, il suo nuovo album di inediti che arriverà nei negozi di dischi il prossimo 4 novembre, anticipato dall’omonimo singolo, disponibile in radio e in digitale dal prossimo 23 settembre.

Alla realizzazione del nuovo album della cantante romana di origini siciliane hanno partecipato sia autori della nuova generazione che storici nomi della canzone d’autore, primo fra tutti Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno. Altri nomi importanti sono quelli di Fabrizio Moro, Amara, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate e Cheope, oltre alla stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo, autori del brano “Perfetti Sconosciuti“, vincitore del Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

La stessa Fiorella Mannoia, in un comunicato, ha spiegato il titolo dell’album e dell’omonimo singolo: “Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici“.

Per promuovere l’album e per incontrare dal vivo i suoi fan, a partire dal prossimo 1 dicembre, Fiorella Mannoia darà il via al suo “Combattente Tour”, che vedrà la cantante esibirsi sui palchi di alcuni dei più prestigiosi teatri italiani. La prima data sarà a Bergamo al Teatro Creberg, subito seguita da quella del 2 dicembre a Brescia al Teatro Pala Banco; il 4 dicembre la troupe si sposterà a Firenze al Teatro Verdi e il 5 dicembre a Bologna al Teatro Europauditorium.

Il tour continuerà il 7 dicembre ad Ancona al Teatro Delle Muse; il 9 dicembre a Bari al Teatro Team; il 10 dicembre a Cesena al Nuovo Teatro Carisport; il 12 dicembre a Milano al Teatro Degli Arcimboldi; il 15 dicembre a Padova al Gran Teatro Geox; il 16 dicembre a Torino all’Auditorium Del Lingotto; il 17 dicembre a Sanremo al Teatro Ariston; il 20 dicembre a Livorno al Teatro Goldoni; per poi concludersi il 22 dicembre Roma all’Auditorium Parco Della Musica.

I biglietti per i concerti saranno in vendita nel circuito Ticket One a partire dal prossimo 15 settembre.

Continua a leggere su Fidelity News