Collisioni Festival, ecco tutte le star che ci saranno

A partire dal 29 giugno, a Barolo, in provincia di Cuneo, ci sarà la decima edizione del Collisioni Festival. Un appuntamento ricco di ospiti straordinari dalla letteratura alla musica allo spettacolo.

Collisioni Festival, ecco tutte le star che ci saranno

Il Collisioni Festival di Agri  Rock a Barolo, in provincia di Cuneo, nel cuore delle Langue, giunto alla decima edizione, sta per cominciare da venerdì 29 giugno e lo fa con un cast di ospiti stratosferici. Il Collisioni Festival non è solo musica, ma è molto di più. E’ un festival intriso di cultura, divertimento e molto altro. Ci sono incontri con scrittori, esibizioni di alcuni dei migliori artisti e band di sempre, oltre ovviamente al meglio degli artisti di strada, delle degustazioni di vino e saranno presenti tantissimi artisti sia italiani che internazionali della letteratura, della musica e dello spettacolo per un festival unico nel suo genere.

Come già annunciato, il palco si arricchirà di figure importanti in tutti i campi. Il primo giorno, ovvero venerdì 29 giugno cominciano subito Elio e le Storie Tese per poi continuare con altri artisti, quali Piero Pelù, proseguire con l’ironia di Geppy Cucciari, di Maccio Capatonda e anche la presenza di Cristina d’Avena e Rocco Tanica.

Per quanto riguarda il secondo giorno, ovvero il 30 giugno, si esibirà il trio formato da Max Pezzali, Nek e Renga, mentre domenica si esibirà Caparezza. Il 2 luglio, arriveranno i Depeche Mode con un concerto già sold out. Nei giorni prossimi, sempre per quanto riguarda gli artisti internazionali, si esibiranno Steven Tyler degli Aerosmith e Lenny Kravitz. 

Saranno tantissimi gli artisti appartenenti al mondo dello spettacolo e della cultura, come Ale e Franz, Niccolò Ammaniti, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Dario Argento, Arisa, Bruno Barbieri, Bernardo Bertolucci, Luca Carboni, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Paolo Crepet, Mauro Corona, Michael Cunningham, Erri De Luca, Lorenzo Fragola, Gene Gnocchi, Tahar Ben Jelloun, Luciano Ligabue, Patrick McGrath, Francesca Michielin, Laura Morante, Vittorio Sgarbi, Anna Tatangelo, Marco Travaglio, Simona Ventura, Beppe Vessicchio, Le Vibrazioni e Vincenzo Salemme. 

Antonella Parigi, assessore alla Cultura della Regione Piemonte, si dice soddisfatta: “La ricchezza e la trasversalità del programma di questa decima edizione di Collisioni” dimostrano ancora una volta la capacità del festival di far dialogare artisti, scrittori, intellettuali e personaggi del mondo dello spettacolo”.

Continua a leggere su Fidelity News