Coldplay: inedito al concerto a New York. Un’anteprima del nuovo album?

Questa sera al Central Park di New York si terrà l'edizione 2015 del "Global Citizen Festival" e tra i gruppi saliranno sul palco anche i Coldplay che secondo alcune indiscrezioni suoneranno un brano inedito

Coldplay: inedito al concerto a New York. Un’anteprima del nuovo album?

In occasione della loro esibizione di stasera al “Global Citizen Festival”, il concerto organizzato dal Global Poverty Project (di cui lo stesso Chris Martin è curatore) al Central park di New York, i Coldplay sembrano aver deciso di suonare dal vivo un loro brano inedito tratto dal nuovo album “A head full of dreams”; almeno questo è quanto traspare dalle indiscrezioni pubblicate dai fan su numerosi social network a pochissime ore dall’inizio del concerto.

Infatti gli accaniti ammiratori hanno pubblicato un videoclip nel quale il gruppo, durante le prove del concerto, suona proprio il brano inedito di cui per ora non si conosce il titolo. Inoltre il Sun ha recentemente dichiarato che il nuovo Album dei Coldplay è ormai pronto per essere pubblicato, aggiungendo: “Il nuovo materiale è più allegro, con un piglio pop. Hanno finito di registrare otto brani, che sono tutti l’uno diverso dall’altro”.

https://instagram.com/p/8EADa3FweI/

Ma la dichiarazione è stata smentita poco dopo da collaboratore italiano della Band, Davide Rossi che ha affermato che il disco non è ancora pronto e che richiederà ancora qualche tempo per la lavorazione. I fan del gruppo aspettano con ansia l’uscita di “A head full of dreams” in quanto potrebbe essere l’ultimo album di inediti realizzato dal gruppo come ha recentemente dichiarato lo stesso frontman Chris Martin.

Infatti, il tour del 2016 a supporto del nuovo album potrebbe essere l’ultimo per i Coldplay, almeno stando a quanto ripostato sulla prima pagina della rivista americana “Billboard”. Già nel dicembre 2014 il frontman della band aveva dichiarato: “[…] stiamo registrando un album intitolato ‘A head full of dreams’. E’ il nostro settimo lavoro e lo intendiamo un po’ come l’ultimo libro della saga di Harry Potter, come il completamento di qualcosa. Potrebbe non avere un seguito”.

Per rassicurae i fan però non c’è ancora nessun annuncio ufficiale, quindi la speranza e l’ultima a morire.

Continua a leggere su Fidelity News