Iscriviti

Coldplay: in arrivo il nuovo album. E’ un omaggio a Gwyneth Paltrow?

Sta per arrivare il nuovo album dei Coldplay, con toni intimi e personali del leader Martin, che avrebbe dedicato parecchi testi alla ex Gwyneth Paltrow

Musica
Pubblicato il 13 maggio 2014, alle ore 19:39

Mi piace
0
0

In arrivo il nuovo album dei Coldplay dal titolo Ghost Stories. Per il gruppo si tratta del sesto disco e si distingue dal precedente Mylo Xyloto, per lo stile. Gli addetti ai lavori, però, hanno notato una differenza anche nei contenuti di questo nuovo album dei Coldplay, dal momento che contiene degli omaggi piuttosto espliciti a Gwyneth Paltrow, ex moglie di Chris Martin, leader della band, e ai loro figli Apple e Moses, le cui voci sono state utilizzate per i cori in un paio di pezzi.

Il nuovo album dei Coldplay verrà lanciato sul mercato il prossimo 19 maggio, ma è già disponibile in streaming su iTunes e sembrerebbe essere il frutto del periodo particolarmente difficile in cui si trova Martin in seguito alla separazione dalla bella attrice americana. Si tratta, quindi, di un disco molto intimo e personale in cui i testi dei 9 brani all’interno esprimono tutto il dolore e la difficoltà del cantante di metabolizzare la perdita che sta vivendo in questo periodo. I più affezionati alla coppia hanno visto in questo nuovo album, quindi, il tentativo del cantante di riavvicinarsi alla ex moglie e, quindi, una possibilità che la coppia possa tornare insieme in un futuro non troppo lontano.

Il primo singolo estratto dall’album dei Coldplay sarà Magic, ma all’interno del disco si potranno ascoltare anche Ink, True Love, Oceans, A sky full of stars, un remix di Midnight, realizzato da Giorgio Moroder, e Always in my head, che apre l’album.

A conferma di quanto già sospettato dai fan dei Coldplay, Martin ha dichiarato che la chiusura del matrimonio con la Paltrow ha influenzato parecchio la stesura dell’album. “Circa due anni fa sono andato in crisi – ha spiegato Martin – perché non ero in grado di godere delle cose buone che avevo fatto con la band e non apprezzavo tutto ciò che avavo attorno perché ero sotto pressione. Alla fine ho deciso di cambiare la situazione e ne sono uscito”.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!