Classifica Fimi: Vasco Rossi inizia il 2018 in vetta alla classifica

E' stata pubblicata la prima classifica Fimi del 2018 con album e singoli più venduti della settimana. Vediamo chi è riuscito a conquistare la prima vetta del 2018.

Classifica Fimi: Vasco Rossi inizia il 2018 in vetta alla classifica

E’ stata pubblicata la prima classifica Fimi del 2018 che riguarda le vendite discografiche della settimana che va dal 29 dicembre 2017 al 4 gennaio 2018. Per quanto riguarda gli album mantiene la vetta Vasco Rossi con il suo album live “Vasco Modena Park”, album che potrebbe mantenere la vetta ancora per qualche settimana in attesa delle nuove uscite discografiche attese da metà mese in poi.

Secondo posto per Jovanotti con il suo “Oh vita”, anche lui stabile rispetto alla scorsa settimana, mentre in terza risale Eh Sheeran  (che è risultato essere l’album più venduto in Italia in tutto il 2017) che si scambia la vecchia posizione con MinaCelentano che occupano adesso la quarta posizione. Alla 5 gli U2, risale alla 6 “Amore che torni” dei Negramaro, scende alla 7 Cesare Cremonini, stabili alla 8, i Maneskin con Chosen (che hanno raggiunto il traguardo del disco d’oro per le 25000 copie vendute), alla 9 Revival di Eminem mentre chiude la Top 10 Cristina D’Avena con una rimonta di ben 4 posizioni.

Anche la situazione dei brani più ascoltati/scaricati è abbastanza stabile rispetto alla scorsa settimana. Stabile al primo posto Perfect di Ed Sheeran (di questo brano vengono conteggiate insieme tutte le versioni uscite, da quella con Andrea Bocelli a quella con Beyonce, come un unico titolo). Alla 2 stabile La Musica non c’è di Coez mentre alla 3 sale Havana di Camilla Cabelo feat Young Thug.

Sul fronte vinili abbiamo un totale dominio dei Pink Floyd che occupano tutte e tre le posizioni del podio: The Dark Side of the moon alla 1, Wish you were here alla 2 e The Wall alla 3.

Questa situazione di calma dovrebbe confermarsi anche la prossima settimana mentre tra due settimane si apriranno le danze delle nuove uscite discografiche (il 12 gennaio è attesissimo il nuovo album di Francesca Michielin) che riusciranno facilmente a conquistare i piani alti della classifica di vendi

Continua a leggere su Fidelity News