Classifica Fimi: ecco gli album più venduti della settimana.

E' stata rilasciata da parte della Fimi la classifica di vendita degli album più venduti in Italia nella settimana dal 4 al 10 Agosto. Ecco quali sono gli artisti che hanno venduto di più nella settimana che precede il Ferragosto.

Classifica Fimi: ecco gli album più venduti della settimana.

Come ogni settimana la Fimi (Federazione Industriale Musica Italiana) ha rilasciato la classifica con le vendite discografiche della settimana appena trascorsa. Pochi i movimenti in classifica, poche le nuove entrate, si sa che il mese di Agosto è un mese povero di grossi exploit discografici. A ravvivare la top ten ci hanno pensato i Coldplay che hanno rilasciato il supporto fisico del loro ultimo EP Keleidoscope, uscito lo scorso mese in formato digitale; stabili alla posizione 2 e 3 Gue Pequeno e Ghali con i loro rispettivi album.

Perde la vetta Riki, cadendo in quarta posizione, per lui sono terminati gli Instore per cui la sua permanenza in classificaè destinata a raggiungere posizioni sempre più basse, anche se ormai ha venduto parecchie copie da potersi comunque ritenere soddisfatto. Situazione più o meno invariata in tutto il resto della top ten degli album con una massiccia presenza di artisti italiani (7 su 10).

Cambio di rotta nella classifica dei brani più acquistati e ascoltati in streaming. I Thegiornalisti conquistano la vetta col la loro hit Riccione, mentre raggiunge la posizio e numero 2 Senza Pagare di Jaz & Fedez; tenza BabyK con la sua Voglio Ballare con Te, anche per lei si conferma il successo a due anni di distanza dalla Hit Roma Bangook.

Anche la classifica dei vinili è dominata dai Coldplay, nessun album italiano è presente tra i primi 20 vinili più venduti.

Si conferma al primo posto tra le compilation più acquistate Radio Italia Summer Hits 2017, segno evidente che la musica italiana in questa rovente estate sta ottenendo ottimi riscontri.

Questi nomi sono destinati ad occupare i piani alti della classifica anche nel corso delle prossime settimane, per trovare nuovi album bisognerà attendere il mese di settembre quando sono attese interessanti uscite discografiche fin dalla prima settimana del mese.

Continua a leggere su Fidelity News