Chiedi: il singolo di Renato Zero che anticipa l’album "ALT"

Lo scorso venerdì 4 marzo è stato pubblicato “Chiedi”, il nuovo singolo di Renato Zero che anticipa il nuovo album "ALT" in uscita ad aprile e che tratta i grandi temi sociali e le battaglie civili, come la fede, il lavoro, la violenza e i giovani

Chiedi: il singolo di Renato Zero che anticipa l’album "ALT"

A tre anni di distanza dal doppio progetto “Amo”, Renato Zero, il cantautore che nella sua carriera ha venduto più di 45 milioni di dischi, sta per tornare con un nuovo album di inediti dal titolo “Alt”, che tratta i grandi temi sociali e le battaglie civili, come la fede, il lavoro, il destino dell’arte, la violenza, i giovani e l’ecologia e che arriverà in tutti i negozi di dischi e nei digital stores a partire dal prossimo 8 aprile.

Dallo scorso venerdì 4 marzo, inoltre, “Chiedi”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album, scritto dallo stesso Renato Zero in collaborazione con Maurizio Fabrizio, è on air e disponibile nei digital stores e sulle piattaforme streaming, dopo essere stato reso disponibile in digital download in anteprima esclusiva su iTunes due giorni prima.

A presentare ai fan il nuovo singolo è lo stesso cantautore romano tramite vari post pubblicati sul suo profilo ufficiale del noto social network Facebook: “Questo brano è una sorta di carta dei diritti (cantabile). Una lista un po’ sbiadita che sembra essere stata deliberatamente lasciata alla polvere, insieme alla nostra volontà di cambiare. […] Un invito a rivendicare il proprio posto nel mondo attraverso l’amore.”

Del nuovo bellissimo singolo “Chiedi” è già disponibile il video ufficiale, che è stato diretto da Sebastiano Bontempi, con la fotografia di Timoty Aliprandi, e che è possibile visualizzare sul canale YouTube dell’artista. Dato l’affetto con il quale l’artista è stato accolto durante la serata finale del Festival di Sanremo 2016, è piuttosto facile immaginare che al nuovo album seguirà una tournée, anche se per il momento non è prevista ancora nessuna data.

Continua a leggere su Fidelity News