Chiara Galiazzo inizia il suo “Straordinario Tour”: partenza da Milano

Chiara, ex vincitrice di XFactor inizia il suo nuovo tour da Milano per poter poi toccare man mano tante città, fino ad arrivare a Roma mercoledì 5 maggio. La vincitrice del talent gode di un buon numero di fan

Chiara Galiazzo inizia il suo “Straordinario Tour”: partenza da Milano

Inizia da Milano, città che l’ha adottata, lo Straordinario Tour di Chiara Galiazzo, ex vincitrice di XFactor, giunta al suo secondo album di inediti. Il Tour parte da Milano e proseguirà in tutta Italia, facendole toccare città come Roma, Firenze, Napoli e non solo. Come ci aveva abituato sin dal suo esordio, il palco per Chiara è semplice, non ci sono effetti speciali o ballerini, tutto quello che c’è è lei con la sua voce, con i suoi musicisti ed una poltrona centrale: in fondo ai suoi fan basta questo.

In questa prima tappa Chiara ha ripercorso la sua carriera musicale, offrendo al pubblico pezzi del vecchio album, canzoni del nuovo e ovviamente qualche cover: sono proprio queste ultime che l’hanno resa famosa e apprezzata da tantissime persone in tutta Italia. L’artista spazia dall’italiano all’inglese, offrendo una sua personalissima cover di Titanium e regalando al pubblico la ormai famosissima Stardust. Chiara si esibisce anche con la chitarra in un assolo di Over The Rainbow , altra canzone suo cavallo di battaglia.

Nel corso della serata, regala ai suoi fan pezzi come Siamo Adesso, come Straordinario, portata a Sanremo, e duetti cantati in solitudine come Mille Passi, canzone nella quale chiede al suo pubblico di cantare la parte che nell’album è cantata da Fiorella Mannoia. La serata milanese si conclude con un inevitabile bis di Un giorno di Sole, singolo che ha fatto da “apripista” al suo secondo album.

Le canzoni dal vivo hanno messo in risalto ancora una volta la voce molto bella e profonda di questa giovane artista che in così poco tempo, da un format televisivo, è riuscita a crearsi un suo pubblico molto fedele e a farsi strada nel mondo della musica che oggi, considerando tutti i giovani emergenti che ci sono, non è mai facile.

Un’artista giovane, molto umile, ancora “acqua e sapone” ma molto più matura nella voce e non solo, rispetto alle sue prime uscite pubbliche. Una artista da seguire.

Continua a leggere su Fidelity News