Che va a fare a Londra Omar Pedrini?

Omar Pedrini, l’ex-voce dei Timoria, torna con un nuovo album solista “Che ci vado a fare a Londra?”

Che va a fare a Londra Omar Pedrini?

Dopo 8 anni di silenzio dal precedente lavoro “Pane, burro e medicine”, Omar Pedrini torna nei negozi di dischi con un nuovo album. L’ex Timoria, con una salute in via di miglioramento e una gran voglia di tornare a darsi da fare con la chitarra al collo dopo un periodo passato a fare teatro, televisione e lezioni all’università, aveva una manciata di canzoni nel cassetto e finalmente ha deciso di registrarle e condividerle con il suo pubblico.

La storia di questo album comincia con una telefonata come racconta Omar: “E’ il mio amico Andrea che mi dice: ‘Raggiungimi a Londra perché i tuoi demo sono piaciuti al manager dei Gallagher e vuole conoscerti’. Guardai quella che di lì a poco sarebbe diventata mia moglie: era incinta, io avevo un cuore che andava così così e pochi soldi per viaggio e albergo. ‘Che ci vado a fare a Londra?’, le dissi. ‘Lo vedo che ti brillano gli occhi, se non ci vai sei un pirla’”. Da qui nasce un lavoro molto beat, con suoni tipicamente british ma comunque nello stile rock che lo caratterizza.

Troviamo la collaborazione di artisti del calibro di Ron, Dargen D’Amico, i Modena City Ramblers e Kiave. Sono sedici le tracce che compongono l’album, tra le quali cito il singolo nonché title track “Che ci vado a fare a Londra?” che ne ha anticipato il rilascio.

TRACKLIST:

  1. Che Ci Vado A Fare A Londra?
  2. Jenny (Scendi Al Fiume) feat. Kiave
  3. Gaia E La Balena feat. Ron e Dargen D’Amico
  4. Nonna Quercia Folkband feat. Modena City Ramblers
  5. Poetry As Insurgent Art
  6. Veronica
  7. Nina (Meno Male Che Ci Sei)
  8. Pianeta Blu
  9. Emily Ama Lei
  10. Cane Sciolto
  11. Uno Straccio D’Anima (Italia)
  12. Henry Degli Insetti
  13. Emilia Non Ride Più
  14. Quando Un Uomo (La Ballata Di Rosi E Augusto)
  15. Piero Tra La Campagna E Il Cielo
  16. Piero Tra La Campagna E Il Cielo (Nonna Quercia Folkband)

Omar Pedrini

Continua a leggere su Fidelity News