Iscriviti

Charlotte Ferradini ci svela il suo "Arcobaleno"

Si intitola "Arcobaleno" il nuovo singolo della cantautrice Charlotte Ferradini, che parla di qualcosa che conosciamo tutti. ovvero l'inquinamento emozionale.

Musica
Pubblicato il 5 marzo 2019, alle ore 12:42

Mi piace
1
0
Charlotte Ferradini ci svela il suo "Arcobaleno"

La classe non è acqua e ce lo dimostra Charlotte Ferradini, che ha appena pubblicato, per l’etichetta Ondesonore Records di Francesco Altobelli, un nuovo singolo dal titolo “Arcobaleno“. Il brano, coprodotto da Valentino Forte, porta la firma della cantautrice, sia per quanto riguarda il testo che per la musica, che ha poi arrangiato il brano insieme al padre Marco Ferradini e a Valerio Gaffurini al Cromo Studio di Brescia.

Charlotte descrive la canzone come un brano che tratta un argomento delicato, un fenomeno tanto diffuso ma spesso taciuto, ovvero l’inquinamento emozionale. “A volte ci alziamo con la luna storta e magari trattiamo male una persona che non ci ha fatto nulla. Quest’ultima si sentirà aggredita e magari a sua volta si sfogherà su un’altra ‘vittima innocente’. Si crea insomma una sorta di circolo vizioso che genera un ambiente emotivamente inquinato”. Dichiara la cantante, spiegando poi il perchè del leit motiv sul perdono: “Abbiamo tutti qualcosa da perdonarci”.

A breve uscirà anche il videoclip del singolo, che è stato diretto da Namas e ne amplifica il mood intimo, appassionante e coinvolgente. “Arcobaleno” è frutto del talento di Charlotte Ferradini e arriva dopo svariati anni di gavetta. In passato l’artista ha collaborato con un autore di fama nazionale e internazionale come Bungaro, con il quale ha composto diversi brani tra cui “Martarossa”, canzone che l’ha vista trionfare al Premio Bianca d’Aponte nel 2012.

La cantautrice ha anche partecipato in qualità di interprete al doppio album del padre dal titolo “La mia generazione: Marco Ferradini canta Herbert Pagani”, cantando insieme ad artisti del calibro di Ron, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Fabio Concato, Eugenio Finardi e Moni Ovadia.

“Arcobaleno” rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo del percorso artistico di Charlotte Ferradini, che finirà per conquistare definitivamente il pubblico, in particolare quello che ama la musica d’autore raffinata e che punta direttamente ai sentimenti e al cuore, toccandone le corde più profonde.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Laura Frigerio

Laura Frigerio - Charlotte Ferradini è una cantautrice che non ha solo la musica nel suo DNA, ma anche una forte personalità. In "Arcobaleno", il suo nuovo singolo, parla di inquinamento emozionale ovvero qualcosa in cui sarà facile riconoscersi. Sarà una bella scoperta, per chi non ha ancora avuto modo di ascoltare le sue canzoni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!