Celentano e Mina tornano insieme 18 anni dopo

Finalmente ufficializzata la data d'uscita del nuovo album di duetti di Mina e Adriano Celentano che sarà l'11 novembre, mentre già fra pochi giorni verrà rilasciato il primo singolo estratto dall'album.

Celentano e Mina tornano insieme 18 anni dopo

Dopo 18 anni dal loro primo fortunatissimo album insieme la coppia di colossi, formata da Mina ed Adriano Celentano, è pronta a rilasciare sul mercato il loro secondo attesissimo album di duetti. L’11 novembre è la data scelta per l’uscita del loro progetto discografico, dal titolo “Le migliori” mentre il singolo di lancio “Amami amami” entrerà in rotazione radiofonica ed in vendita nei digital stores già il prossimo venerdì, 21 ottobre.

Sono passati 18 anni anni dal fortunatissimo “Mina Celentano”che risultò essere l’album più venduto in Italia nel 1998 con oltre 1600000 copie ad oggi vendute e che contiene brani diventati hit intramomabili tra le quali “Acqua e sale”.

Già dalla fine del 2015 si cominciò a diffondere la notizia della pubblicazione di questo lavoro, che era inizialmente prevista per la primavera 2016, salvo poi essere rimandata alla fine dell’anno.

Il progetto è avvolto da un fitto alone di mistero. Nessuna informazione sul numero dei brani, sugli autori. Quello che è certo è che l’album sarà presentato in Tv con uno speciale in onda su Rai 1, dove però nè Mina nè Adriano Celentano saranno fisicamente presenti. Lo show sarebbe dovuto andare in onda il 5 dicembre, così come annunciato durante la presenteazione dei palinsesti di Rai 1 ad inizio stagione; tuttavia la messa in onda potrebbe slittare a causa del concomitante referendum indetto per il prossimo 4 dicembre i cui risultati saranno sicuramente protagonisti delle prime serate delle ammiraglie televisive proprio il 5 dicembre.

Probabile che la trasmissione dello show venga anticipata per trainare l’uscita dell’album (che francamente non necessita più di tanto di traini televisivi essendo uno degli album più attesi di fine anno). Altra notizia che gira con alta frequenza è che l’album potrebbe essere accompagnato da una applicazione per smartphone, della quale non si conoscono ancora i contenuti.

Al momento ai numerosi fans di Mina ed Adriano Celentano non rimane che attendere i pochi giorni che ci separano dall’uscita del singolo di lancio, prima di conoscere altri dettagli su questo album che, se confermasse le aspettative, potrebbe diventare un best seller di questo 2016, discograficamente scarno di album di grosso successo, pur essendo praticamente impossibile raggiungere i numeri del precedente album visto come il mercato discografico ha subito un drastico calo in questi anni.

Continua a leggere su Fidelity News