E’ rivolta online per l’eliminazione dai Boot Camp di “X Factor 8” di Cecco e Cipo, due giovani ragazzi da Vinci facenti parte della categoria “Gruppi vocali”. Cecco e Cipo, al secolo Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, avevano stregato e divertito i giudici ai provino di Bologna con l’esibizione dell’inedito “Vacca Boia“, un divertente ed ironico pezzo riguardante l’amore di un uomo per una mucca.
Ai Boot Camp dell’ottava edizione di X Factor, in onda giovedì sera su Sky Uno, momento della competizione nella quale i quattro giudici si trovano a scegliere sei elementi ciascuno prima delle Home Visit durante le quali avverrà una ulteriore scrematura per giungere alla rosa dei concorrenti ufficiali dello show, sono stati svelati i giudici delle diverse categorie.
A Mika è andata la categoria over 25, mentre Victoria Cabello ha ottenuto le under donne ed il rapper Fedez gli under uomini. La categoria gruppi vocali, ritenuta storicamente la più debole e sfortunata nel programma, è invece andata a Morgan, che si è ritrovato a dover scegliere i sei gruppi tra cui trovare i concorrenti.
Tra i gruppi in concorso per la competizione, anche il duo toscano Cecco e Cipo, che si sono esibiti nella canzone “Milano e Vincenzo” di Alberto Fortis. Anche se inizialmente Morgan li ha definiti “un gruppo assurdo” e si è dimostrato favorevole ai due, dando loro una delle sei sedie disponibili, sono poi stati eliminati a favore degli Spritz for Five.
La rivolta del pubblico in sala è stata immediata, con urli e fischi rivolti verso Morgan, ed anche il web si è scatenato in difesa del duo, con le parole “Cecco e Cipo” tra le prime dieci parole di tendenza in Italia su Twitter.
I neo-fan del duo toscano potranno avere più informazioni su Cecco e Cipo sul loro sito ufficiale, dove potranno scaricare gratuitamente il loro penultimo album, “Roba da Maiali”, contenente l’inedito del provino, “Vacca Boia”, e ascoltare il nuovo singolo dei ventiduenni, “Lo gnomo e lo gnu'”.
Il prossimo giovedì andrà in onda su Sky Uno la puntata di X Factor con le Home Visit, durante le quali saranno selezionati i dodici concorrenti dell’ottava edizione di “X Factor Italia”.