Iscriviti

"Cascare nei tuoi occhi": il nuovo singolo di Ultimo

Il significato del testo del nuovo singolo di Ultimo, "Cascare nei tuoi occhi"; il 14 settembre il brano è stato pubblicato in rotazione radiofonica riscontrando enorme successo.

Musica
Pubblicato il 25 settembre 2018, alle ore 19:05

Mi piace
3
0
"Cascare nei tuoi occhi": il nuovo singolo di Ultimo

Non si ferma più Niccolò Moriconi, meglio noto come Ultimo, il quale sta spopolando in radio con il nuovo inedito “Cascare nei tuoi occhi“, brano estratto dal recente lavoro discografico “Peter Pan“, già certificato disco di Platino. In rotazione radiofonica dal 14 settembre, il singolo ha riscontrato grande successo, complice anche il fatto che molti dei suoi fans avevano già avuto modo di ascoltare il brano a partire dal 9 febbraio, data in cui è stato pubblicato l’album.

Si tratta di un’intensa ballata melodica, che ha un significato abbastanza comune nel mondo della musica: stiamo parlando infatti di amore e, più precisamente, di un amore che è andato perduto. “Cascare nei tuoi occhi” è stato scritto, come tutti gli altri pezzi dell’album, dallo stesso Ultimo ed è una vera e propria dichiarazione di un uomo alla sua amata. Un testo il cui significato è contenuto già nel titolo, ovvero quel desiderio di riconquistare il cuore della persona persa, abbandonandosi nell’avvenenza del suo sguardo.

Il testo si apre con una richiesta, una speranza e la voglia di fare l’amore con la dolce metà. Ma poi dalla terza strofa la canzone fa capire che in questa coppia ci sono dei problemi che non permettono di vivere serenamente la relazione, che non lasciano spazio ad un futuro assieme nonostante la volontà dell’uomo.

Anche il videoclip è molto esplicito. Il protagonista è lo stesso cantautore romano, il quale lavora come cameriere in un hotel giapponese. Improvvisamente ospite dell’hotel c’è una ragazza che sembra far perdere la testa al giovane che risulta essere alquanto imbarazzato ogni qualvolta abbia a che fare con lei.

Alla fine del video, nonostante Ultimo riesca a trovare il coraggio di fermare la ragazza mentre sta andando via dall’hotel, le parole non escono e lei se ne va. Nel video inoltre appaiono anche altri due personaggi già visti nei video di Ultimo: si tratta del signore presente sulla clip di “Pianeti” e del ragazzo un po’ sfortunato del video di “Il ballo delle incertezze“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Dèsirèe Dalla Fontana

Dèsirèe Dalla Fontana - L'album "Peter Pan" di Ultimo è senza dubbio un insieme di piccole perle che Niccolò ha regalato a tutti gli amanti della musica. "Cascare nei tuoi occhi" è una delle miei canzoni preferite, fra quelle contenute all'interno del lavoro discografico uscito a febbraio; un brano malinconico, di quelli che ti fanno pensare per forza ad un amore vissuto e ormai finito.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!