Carmen Consoli sta per tornare con un nuovo album. A dare la notizia, per la gioia dei tanti fan della cantante catanese, il quotidiano la Sicialia, che ha intervistato telefonicamente Carmen Consoli per chiedere il motivo della sua assenza dal grande concerto-evento di Laura Pausini che si è svolto al Teatro Antico di Taormina, dove la cantante avrebbe dovuto duettare con Emma, Marco Mengoni, Biagio Antonacci ed altri nomi importanti della musica italiana.
Carmen Consoli ha spiegato al giornalista che l’ha intervistata il motivo della sua rinuncia “Laura mi aveva chiamato due mesi fa, ma siamo alle ultime battute del disco e non potevo staccare”. La cantante, quindi, ha anticipato l’uscita del suo nuovo album, che però non avverrà prima di ottobre 2014. Ancora un po’ di attesa, quindi, per i fan di Carmen Consoli, che aspettano questo momento da ben cinque anni.
L’ultimo album di Carmen Consoli, infatti, “Elettra” risale al 2009 e dal quale sono stati estratti singoli di grande successo come “Mandami una cartolina” e “Non molto lontano da qui”. Sono stati cinque anni di assenza dal panorama musicale per Carmen Consoli, ma molti intensi nella vita privata, dal momento che la cantante è diventata mamma del piccolo Giuseppe ed ha quindi deciso di seguire il suo piccolo nei primi anni di vita prima di tornare a calcare il palco scenico.
Adesso, però, pare proprio che per Carmen Consoli sia arrivato il momento di tornare dai propri fan, che non vedono l’ora di ascoltare i nuovi pezzi della cantante catanese contenuti nel nuovo album. Come sempre si tratta di pezzi non soltanto cantati, ma anche scritti da Carmen Consoli.
Non resta, quindi, che aspettare ancora qualche mese per l’uscita del nuovo album di Carmen Consoli. Nelle prossime settimane, però, potrebbero anche arrivare indiscrezioni o qualche anteprima dei nuovi pezzi dell’album.