Carlos Santana sviene sul palco in Michigan, come sta il musicista?

Carlos Santana ha avuto un malore durante un concerto in Michigan, ed è svenuto sul palco. L'artista è stato poi portato via in barella, davanti al pubblico attonito.

Carlos Santana sviene sul palco in Michigan, come sta il musicista?

Paura per Carlos Santana, che nel corso di un concerto negli Stati Uniti è svenuto sul palco ed è stato trasportato d’urgenza nel più vicino pronto soccorso. Il leggendario chitarrista 74enne ha avuto un malore martedì sera presso il Pine Knob Music Theatre durante una data del suo Tour Miraculous Supernatural 2022.

Tutto è cominciato intorno alle 10 di sera, dopo 40 minuti dall’inizio del concerto, quando il cantante è collassato sul palco ed è stato immediatamente soccorso davanti al pubblico. “Santana è appena svenuto, lo stanno curando mentre scrivo“, ha scritto su Twitter il giornalista di Billboard Gary Graff mentre la vicenda si svolgeva davanti ai suoi occhi. Dopo 20 minuti, l’artista messicano è stato portato via in barella.

Il pubblico è stato invitato a lasciare il posto alle 10:30, ma molti di loro sono rimasti perché sotto shock dopo quanto accaduto. Un testimone ha raccontato che il musicista si stava esibendo nella canzone “Joy” quando si è sentito male. “Stava camminando, suonando e all’improvviso è andato giù“, racconta la fan Janet Brown.

Santana ha rassicurato i fan tramite un comunicato, rilasciato mercoledì mattina, nel quale ha ringraziato tutti i suoi ammiratori per le loro “preziose preghiere“, dopo che il video del suo svenimento sul palco ha fatto il giro dei social media, provocando un’ondata di supporto ed affetto nei confronti del musicista. “Io e Cindy stiamo bene, la sto prendendo comoda“, ha scritto poi su Facebook nella pagina della moglie 62enne, sposata nel 2010. “Mi sono dimenticato di mangiare e bere acqua, quindi mi sono disidratato e sono svenuto“, ha spiegato Santana, augurando poi “benedizioni e miracoli a tutti” nella chiusura del messaggio.

Il portavoce del musicista ha confermato che la star è stata “sopraffatta dalla stanchezza e dalla disidratazione” durante lo show, aggiungendo che l’artista è stato trasportato presso il dipartimento medico a McLaren Clarkston, dove è rimasto sotto osservazione. Il manager Michael Vrionis ha confermato che lo show previsto per mercoledì in Pennsylvania è stato rimandato a data da definirsi.

Continua a leggere su Fidelity News