Caparezza ritorna con l’album, e il brano, Prisoner 709: video pubblicato ieri

Pubblicato ieri su Youtube il video di Prisoner 709, nuovo singolo del cantante Caparezza, singolo che dà anche il nome al nuovo album del rapper che uscirà il 15 settembre.

Caparezza ritorna con l’album, e il brano, Prisoner 709: video pubblicato ieri

Nella giornata di ieri è stato pubblicato il nuovo brano del rapper pugliese Caparezza, dal titolo Prisoner 709, titolo che da anche il nome al nuovo album del rapper, in uscita il 15 settembre e che vedrò la collaborazione del rapper statunitense DMC e dei cantanti italiani Max Gazzè e John De Leo.

Nel video del nuovo singolo Caparezza è prigioniero in un carcere insieme ad altre persone, tutti prigionieri per aver commesso lo stesso reato, vale a dire ‘reati musicali’, tra gli altri c’è chi ha suonato il raggae, chi il rap, chi è semplicemente un cantautore, chi ha suonato metal, invece il cantante pugliese è colpevole di aver commesso tutti i reati precedenti e per questo è condannato alla sedia elettrica.

Caparezza torna sulla scena musicale dopo ben 3 anni, infatti era l’ormai lontano 2014 quando il rapper lanciò il suo ultimo, ora penultimo, album Museica, in cui c’erano canzoni che sentiamo tutt’ora, come ‘Non me lo posso permettere’ oppure ‘Mica Van Gogh’, o ancora ‘China Town’ e ‘Cover’; il cantante pugliese ha abbandonato i corridoi dei musei del vecchio album poiché ora sembra più interessato dalla rete e dall’invasione della tecnologia nelle nostre vite.

Il cantante italiano ha lavorato al nuovo album negli studi Mix L.A. a Los Angeles insieme al suo collaboratore Chris Lord-Alge, collaboratore anche degli U2, Green Day e la Dave Matthews Band. Poco tempo fa sulla sua pagina Facebook il cantante aveva annunciato di essere molto contento di come procedeva il mixaggio del nuovo album, inoltre aveva annunciato che il tour sarebbe iniziato a Novembre.

Queste le date del tour nelle città principali:

  • 24 Novembre: Firenze, Mandela Forum
  • 25 Novembre: Bologna, Unipol Arena
  • 28 Novembre: Napoli, PalaPartenope
  • 29 Novembre: Roma, PalaLottomatica
  • 2 Dicembre: Padova, Kioene Arena
  • 6 Dicembre: Milano, Mediolanum Forum
  • 7 Dicembre: Torino, Pala Alpitur

Ci sono ancora pochi dettagli riguardo a questo nuovo album, sembra che Caparezza abbia riposto particolare attenzione ai testi ed alla storia che deve raccontare un album, inoltre sono disponibili i nomi delle tracce del nuovo album.

Continua a leggere su Fidelity News