Cancellato il videoclip di Enrico Nigiotti: "Nel video del mio primo bagnetto si intravedono le parti intime"

Enrico Nigiotti ha rivelato che il videoclip di "Ninnananna" è stato rimosso dalle piattaforme per le policy sulla tutela dei minori. Nel video era presente la clip del primo bagnetto dell'artista da bambino, nel quale si intravedono le sue parti intime.

Cancellato il videoclip di Enrico Nigiotti: "Nel video del mio primo bagnetto si intravedono le parti intime"

Un videoclip del cantante Enrico Nigiotti è stato rimosso da tutte le piattaforme per le policy di tutela nei confronti dei minori sul web. Il video incriminato è quello del brano “Ninnananna”, pubblicato lo scorso novembre e nel quale l’artista ha incluso un frammento del video del suo primo bagnetto da neonato.

Tanto è bastato per incorrere nella censura da parte delle principali piattaforme di video, che non consentono che si mostrino le parti intime di minori, in quanto per alcuni istanti si intravedano nel filmato. A spiegare quanto accaduto è stato lo stesso artista, ex partecipante di “Amici di Maria De Filippi” e “X-Factor Italia“.

A novembre scorso ho pubblicato “ninnananna” e con lei il videoclip in cui si vedono me e Giulia da piccoli nella prima parte, e Duccio e Maso nella seconda parte“, spiega, facendo riferimento alla compagna Giulia Diana e ai due figli gemelli che la coppia ha accolto insieme lo scorso marzo.

A distanza di più di tre mesi il video è stato rimosso perché in una scena di pochissimi secondi mi si vede mentre faccio il mio primo bagnetto all’età di venti giorni, e a quanto pare in questa scena si intravede anche il mio pisellino“, continua il cantante 36enne, aggiungendo che nessuno aveva fatto caso a questo dettaglio.

Per quanto io sia totalmente d’accordo con le policy che vietano di mostrare le parti intime dei minori (mai avrei permesso che si vedessero i miei figli nudi), né io né nessuno altro aveva mai fatto caso al fatto che in questa scena si vedessero le mie parti intime“, ha spiegato, “ma a quanto pare la cosa va contro le linee guida”. Presto, rassicura l’artista, il video sarà modificato e pubblicato nuovamente.La cosa importante è che il video verrà ricaricato, seppur con questa censura, perché è la canzone più importante che abbia scritto“.

Continua a leggere su Fidelity News