In un’intervista di Blogo a Mattia Briga il cantante ha detto: “Io rispondo con i fatti, non con le chiacchiere”. Mattia Briga si sta godendo il periodo d’oro che gli ha regalato il talent Amici. Il rapper ha aggiunto:“Amici è stata un’esperienza importante per quanto concerne il percorso professionale che ho deciso di intraprendere già qualche anno fa. Sono entrato dentro quella scuola per dare una scossa alla mia passione. E, al di là del divertimento e dei bei rapporti di amicizia, è stato un trampolino di lancio sia per la mia musica che per le mie aspettative. E’ sempre importante rispettarle per stare bene con se stessi“.
Briga ha deciso di festeggiare il disco di platino che ha conquitato tingendosi i capelli biondo platino, così sarebbe stato anche notato al Coca Cola Summer Festival. Al festival Briga è arrivato in motorino, ma Briga si è affrettato a ribadire che non lo ha fatto per attirare le attenzioni del pubblico o delle telecamere. Per quanto riguarda il suo disco ha commentato così Never again:“La sintesi più corretta per identificare Never Again potrebbe essere ‘il dolore come processo di guarigione’. Ho fatto un’autoanalisi”.
Il giornalista gli dice se si può definire un romantico, e Briga afferma che sì, è un romantico, e i suoi brani trasmettono questa particolare nota del suo carattere. Alla domanda se è affezionato a qualche brano in particolare Briga afferma che Sei di mattina è senza dubbio il suo brano di maggior successo. Esistendo, che è una bellissima ballata italiana, tradizionale, è uno dei brani a cui è anche molto affezionato ma qui le strofe non sono rappate. Il brano infatti si presenta elegante, e testimonia la linea di confine fra la banalità e la felicità. Per questo brano Briga ha aggiunto:”Ho ricercato la semplicità per quel brano. Ma semplicità non significa banalità, è un dono”.
Per quanto riguarda il Briga Live toure che parte l’8 ottobre a Napoli Briga afferma che finirà a Torino il 14 novembre. Al momento il cantante sta girando l’Italia con l’in-store tour, e ha ribadito che ad ogni appuntamento ci sono oltre due mila presenze. Una soddisfazione che riempie d’orgoglio il cantante che ha intenzione di proseguire poi per definire nei particolari i dettagli del tour.