Bob Dylan Tour 2013, sei tappe in Italia a novembre

Bob Dylan, la leggenda del folk rock americano, ha annunciato le date italiane del suo nuovo tour europeo, che farà tappa a Roma, Milano e Padova nel mese di novembre.

Bob Dylan Tour 2013, sei tappe in Italia a novembre

Bob Dylan, 72 anni appena compiuti, figura chiave del movimento di protesta americano, farà presto ritorno in Italia.

E’ stato lui stesso a darne notizia, annunciando che a novembre farà sei concerti, di cui tre a Milano, due a Roma e una a Padova.

I biglietti sono in vendita da qualche giorno ed è possibile acquistarli su tutti i circuiti autorizzati.

Saranno sei concerti molto suggestivi, allestiti in location piccole e intime per ottenere la massima simbiosi tra Bob Dylan, la sua band e il pubblico presente in sala.

Numerosissimi i fan che stavano aspettando questo momento, tutti impazienti di ascoltare canzoni come The Times They Are A-Changin, Chimes of Freedom, diventati con il tempo dei veri e propri inni dei movimenti che hanno l’obiettivo di diffondere la pace e di difendere i diritti civili.

I concerti italiani di Bob Dylan fanno parte di un imponente tour europeo che inizierà il 10 ottobre da Oslo, in Norvegia, per concludersi il 28 novembre a Londra dopo ben 33 spettacoli.

Il “menestrello di Duluth”, prima di iniziare il tour europeo nell’autunno del 2013, sarà impegnato, da giugno ad agosto, negli Stati Uniti per l’AmericanaramA Tour dove, accompagnato da una band formata dai Wilco di Jeff Tweedy e i roots-psychedelic rocker My Morning Jacket di Louisville, e supportato in alcune date dal Richard Thompson Electric Trio e Ryan Bingham, regalerà al pubblico grandi performance intrise di folk, country, blues e rock.

Continua a leggere su Fidelity News