Blondie, 40 anni di carriera festeggiati con numerosi successi

Un doppio album per il gruppo di Debbie Harry, che celebra 40 anni di carriera ininterrotta. Il nuovo lavoro si intitola Ghost Of Downloads, ed è possibile ascoltarlo in streaming su Tgcom24

Blondie, 40 anni di carriera festeggiati con numerosi successi

I Blondie, la band capitanata da Debbie Harry, festeggiano 40 anni di carriera, e per la straordinaria ricorrenza il 13 maggio pubblicano un doppio disco che si intitola “Blondie 4(0) Ever“. Si tratta nello specifico di una collezione di canzoni nuove e inedite, Ghost Of Download, e una di vecchi successi Deluxe Redux: Greatest Hits ed è possibile ascoltare i due album in streaming su Tgcom24.

La cantante del gruppo, Debbie Harry, è sempre stata considerata leader in assoluto della band e sua indiscutibile icona, dotata di grande carisma e molto apprezzata dai fan di tutto il mondo. Anche l’artista Andy Warhol, impressionato dalle sue performance, le ha dedicato un famoso ritratto, che la band ha deciso di riprodurre sulla copertina dell’album per un ritorno in grande stile.

Un concerto tenuto al Time Square a New York da Debbie, il chitarrista Chris Stein e il batterista Clem Burke, durante il Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve with Ryan Seacrest, ha letteralmente conquistato il pubblico. Anche a Coachella la splendida Debbie Harry ha dato il meglio di sè, ma questo è niente rispetto a quello che farà la band durante il tour mondiale, attualmente in lavorazione. Già dal 2011 il gruppo ha iniziato i lavori per i nuovi progetti, appena dopo l’uscita di Panic of Girls. L’album Ghost Of Download, il decimo della loro carriera, è un eccellente misto di dance e pop ed è stato realizzato in collaborazione con artisti internazionali; il duetto con  Beth Ditto dei Gossip in A Rose By Any Name ne è uno dei più bei esempi.

Per gli appassionati della band è possibile ordinare in anticipo l’album su  iTunes, e ogni ordine ricevuto dà diritto a ricevere un download completamente gratuito della canzone I Want To Drag You Around. Per coloro che acquisteranno ci sarà anche in omaggio tre bonus di Ghost of Download e un booklet digitale. Tutte novità che fanno la gioia dei fans, che aspettano con ansia il loro ritorno sulla scena musicale.

 

Continua a leggere su Fidelity News