Black music e soul con Nina Zilli su Rai Radio2

Cantante e giudice per Italia's Got Talent, Nina Zilli torna in radio con il nuovo programma di Rai Radio2 "Stay Soul". Il meglio della black music condotto dall'artista soul italiana per eccellenza

Black music e soul con Nina Zilli su Rai Radio2

La calda voce del soul italiano, bellissima e particolarmente eclettica, tornerà presto a vestire i panni della conduttrice; stavolta, però, in radio. Parliamo di Nina Zilli, nome d’arte per Maria Chiara Fraschetta, cantautrice e ormai personaggio anche televisivo e radiofonico anche se, ad onor del vero, Nina ha cominciato la sua carriera dapprima come veejay e poi come cantante.

L’esplosiva cantautrice piacentina ha appena terminato una grande esperienza televisiva con Italia’s Got Talent su Sky Uno, dov’è stata seduta in giuria accompagnata da Frank Matano, Luciana Littizzetto e Claudio Bisio. Una squadra, questa, che se riconfermata al completo porterebbe di nuovo Nina Zilli su Sky Uno a giudicare, insieme a quelli che oramai sono suoi amici e compagni di viaggio, i talenti provenienti da ogni angolo d’Italia.
Dopo la divertente e apprezzata avventura televisiva della poliedrica cantante, per lei arriva un nuovo imperdibile appuntamento che la vedrà condurre un programma che sembra esserle cucito addosso.

Dall’8 giugno Nina Zilli, infatti, condurrà su Rai Radio2 “Stay Soul”, un viaggio con la musica della Stax, della Motown, della Chess, con il reggae, il beat e molto altro.
Questa volta sarà un impegno quotidiano per la cantautrice che ogni giorno, dalle ore 13.40 alle 15, sarà in onda su Rai Radio2 per condividere la musica che piace a lei e agli ascoltatori. Il meglio della black music, quindi, con la cantante soul italiana per eccellenza che il 31 maggio ha concluso un’altra parentesi radiofonica, il programma Hit Parade, anch’esso andato on air su Radio2 ma il sabato e la domenica alle ore 13.00.

La cantante, però, malgrado gli impegni radiofonici, non rinuncia alla musica dal vivo e alla promozione del suo disco. Continua, quindi, il suo tour “Frasi&Fumo”. Queste le nuove date per  l’estate 2015: il 20 giugno sarà a Verona presso il Teatro Romano, il 26 giugno suonerà al Grado Festival, il 5 luglio si esibirà a Montevarchi per il “Ne Pas Couvrir Festival dell’Arte” ed il 1 agosto live a Torre Regina Giovanna (Apani, Brindisi). Queste le date rese note finora, ma per essere aggiornati sul calendario del tour basta accedere al sito ufficiale della cantante.

Continua a leggere su Fidelity News