Beyoncé ha annunciato a sorpresa l’uscita del secondo album della sua trilogia “Renaissance“, con una notizia arrivata durante il 58esimo Super Bowl di domenica sera. “Renaissance: Act II” sarà pubblicato il prossimo 29 marzo, e l’annuncio della sua uscita è stata accompagnata da due nuovi singoli.
Le due nuove canzoni sono intitolate “Texas Hold Em” e “16 Carriages“, indicano che il secondo capitolo della trilogia, che fa seguito all’omaggio alla musica dance e house che è stato “Renaissance” del 2022, sarà un album a tema country. I brani sono stati rilasciati a sorpresa durante il Super Bowl di Las Vegas, durante il quale Beyoncé era nel pubblico insieme al marito Jay-Z e alle figlie Blue Ivy e Rumi. come parte di una campagna pubblicitaria di Verizon.
Nello spot, Beyoncé veniva mostrata mentre tentava senza successo di diventare virale su Internet tramite una serie di trovate, come un film intitolato Barbey (una parodia di “Barbie”), un ologramma chiamato Beyoncé-AI, una campagna presidenziale, un concerto dallo spazio, mentre la star di “Arrested Development – Ti presento i miei” Tony Hale controlla la reazione del web. Alla fine dello spot pubblicitario, dal razzo in orbita, lei gli risponde via radio: “Okay, sono pronti. Metti la nuova musica“.
Oltre ai brani, è stato pubblicato anche l’artwork di accompagnamento per i due nuovi singoli, entrambi con Beyoncé che indossa un cappello da cowboy. La scorsa settimana, la star della musica ha indossato un cappello da cowboy bianco ai Grammy Awards, dove suo marito ha accettato un premio per il suo impatto globale.
La notizia arriva al culmine di un periodo ricco di successi per la cantante americana, che detiene il record di maggior numero di Grammy mai vinti da un’artista. Il Renaissance Tour di Beyoncé ha infatti incassato 579 milioni di dollari a livello mondiale, ed è stato seguito dal film-documentario-concerto “Renaissance: A Film by Beyoncé” , uscito nei cinema a novembre.