Iscriviti

Benji e Fede si sciolgono, l’annuncio sui social

Un post su Instagram per annunciare l'uscita del loro nuovo libro "Naked", che dal 17 Marzo in tutte le librerie racconterà i motivi che hanno portato Benji e Fede allo scioglimento.

Musica
Pubblicato il 17 febbraio 2020, alle ore 19:20

Mi piace
6
0
Benji e Fede si sciolgono, l’annuncio sui social

Benji e Fede, lo storico duo modenese, dopo anni di attività musicale hanno deciso di porre fine alla loro carriera. Il 3 maggio avrà luogo l’unica data del 2020 all’Arena di Verona e pare che per ora sarà l’ultima del loro viaggio insieme. Il 17 marzo uscirà nelle librerie di tutta Italia “NAKED“, che racconterà i motivi che hanno portato Benji e Fede a dividersi.

Attraverso i social i due hanno scagliato una vera e propria bomba: “Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita.” 
La loro storia è stata bellissima, speciale ed irripetibile, dicono, ma anche faticosa e intensa. I due spiegano così la loro decisione: “La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi”.

Benji e Fede hanno dunque la necessità di ritornare alle origini, ai due ragazzi che dieci anni fa si sono conosciuti sul web e così hanno iniziato la loro carriera ricca di successi, a partire dal loro primo singolo Lettera contenuto nel loro album d’esordio 20:05. Questo, l’orario della loro prima conversazione su Facebook.

Continuano poi dicendo di aver scritto il libro perchè sentivano il bisogno di dover spiegare ai loro fan e a tutti quelli che hanno creduto in loro il perchè di questa difficile scelta. Avendo condiviso sempre tutto, ci tenevano a condividere anche questo momento della loro carriera. Il libro “NAKED” racconterà i retroscena delle loro vite negli ultimi anni e il motivo che li ha spinti a separarsi. Concludono così il loro annuncio: “Non è stata una scelta facile, vi vogliamo bene”.

Questa sorpresa ha lasciato i fan senza parole. Forse la lontananza fisica dei due ragazzi li ha portati a prendere questa decisione. Fede vive in Italia, mentre Benji è spesso in America dalla sua fidanzata, l’attrice Bella Thorne; oppure i motivi sono altri e presto li leggeremo direttamente dal loro libro. Certo è che Benji e Fede fino ad oggi hanno avuto una carriera ricca di grandi successi e questa scelta, come detto da loro, è stata molto sofferta.

L’appuntamento è dunque per il 3 maggio, data in cui Benji e Fede ripercorreranno gli ultimi anni della loro carriera, dal loro primo album fino all’ultimo Good Vibes“, che contiene successi come Dove e quando, hit dell’estate 2019 e Magnifico difetto.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ilaria Valsecchi

Ilaria Valsecchi - L'annuncio a sorpresa dello scioglimento di Benji e Fede mi ha lasciato un po' spiazzata. Forse la decisione è stata presa in un momento in cui i due sono effettivamente al culmine della loro carriera e sono quindi certi di essere ricordati per il loro grande successo. Potrebbe essere solo una fase ed io un po' me lo auguro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!