Si intitola Beautiful Lies il nuovo album di inediti di Birdy che è tornata sulle scene musicali lo scorso 25 marzo a ben tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico Fire Within, anche se negli ultimi anni Birdy ha collaborato con molti colleghi su progetti molto diversi tra loro, tra cui anche prestigiose colonne sonore, quali quelle per i film “Colpa delle stelle”, “Hunger Games” e “Brave”.
Beautiful Lies, che è stato anticipato dal primo coinvolgente e trascinante singolo ‘Keeping Your Head Up‘, è composto da un totale di 14 brani e rappresenta, in un certo senso, l’album di passaggio all’età adulta per Birdy, la cantante diventata famosissima a soli 15 anni con le sue emozionanti interpretazioni di Skinny Love e People Help The People.
Ad affermarlo è stata la stessa cantante che ha raccontato che questo album è il suo album di passaggio alla maggiore età: “Ho imparato così tanto negli ultimi anni e ho tratto ispirazione da tutte quelle esperienze […] È il lavoro che sono riuscita a compiere in modo più convinto e di cui sono più orgogliosa, a cominciare dalla scrittura fino alla produzione ed anche la copertina”.
La copertina del nuovo album alla quale la cantante si riferisce, è stata realizzata dalla fotografa americana Olivia Bee ed è ispirata al celebre romanzo “Memorie di una geisha”. Nell’immagine vediamo la cantante con indosso un kimono rosso a stampe e sullo sfondo di vede un paesaggio deserto alle prime luci dell’alba.
A breve, il prossimo 18 Aprile, partirà anche una tournée che vedrà Birdy impegnata nelle principali città d’Europa, quali Bruxelles, Amburgo, Parigi, Lione e via dicendo.