Venerdì 21 giugno parte la 22esima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live, la kermesse canora, organizzata dal Gruppo Norba, che si svolge durante la stagione estive nelle piazze di alcune città pugliesi. Si comincia subito con una novità: per la prima volta questo evento musicale si svolgerà nella città di Molfetta, che ospiterà ben tre date consecutive, ovvero il 21, 22 e 23 giugno. Le altre due date si terranno nel mese di luglio in una location che sarà svelata nelle prossime settimane.
L’evento, come successo negli ultimi sette anni, sarà trasmesso in TV in differita, nel mese di luglio, sui canali Mediaset, anche in questo caso con una novità: dopo essere stato ospitato da Italia 1, il Battiti Live andrà in onda su Canale 5. Volti nuovi anche nella conduzione: Alan Palmieri (che resta direttore artistico), Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio saranno sostituiti da Ilary Blasi, Alvin e Rebecca Staffelli, figlia dello storico inviato di Striscia la notizia.
Annunciato anche il cast degli artisti che saliranno sul palco durante le tre serate molfettesi per un totale di oltre150 performance, impreziosite dal corpo di ballo guidato anche quest’anno da Federica Posca e che vedrà, come ospiti, il vincitore di Amici 22, Mattia Zenzola e Tommaso Stanzani. I cantanti, che si esibiranno nelle prime tre serate del Radio Norba Cornetto Battiti Live, sono, in ordine alfabetico Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex Britti, Alex Wyse, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Benjamin Ingrosso, BigMama, Boomdabash, Blue, Capo Plaza, Clara, Cioffi, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Darin, Dotan, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Guè, Holden, Il Volo, Irama, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mida, Mietta, Mr.Rain, Nek, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rhove, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Tananai, The Kolors e Tony Effe.
Durante le serate spazio anche al Road to Battiti, con le esibizioni registrate nelle scorse settimane in alcune località pugliesi, tra le quali quella di Geolier a Foggia e quella di Angelina Mango a Galatina. L’evento, oltre ad essere trasmesso in differita nel mese di luglio su Canale 5, potrà essere seguito in diretta su Radio Norba e Radio Norba Tv.