Battiato cade in teatro e si rompe il femore. Ricoverato

Battiato è caduto dal palco durante un concerto e si è fratturato il collo del femore sinistro. Operato d'urgenza verrà dimesso presto, forse anche oggi pomeriggio

Battiato cade in teatro e si rompe il femore. Ricoverato

Franco Battiato cade dal palco e si frattura il femore. Ricoverato il cantante.

Era una sera in teatro come tante, quando qualcosa non è andato come doveva. Mentre si trovava sul palco del Petruzzelli di Bari, infatti, Franco Battiato è inciampato ed è caduto. Il suo concerto è stato subito interrotto e il cantante catanese è stato trasferito d’urgenza al Policlinico di Bari dove è stato prontamente operato. La diagnosi è una fratturta al collo del femore sinistro.

Secondo quanto hanno dichiarato i medici Battiato, che il prossimo 23 marzo compirà 70 anni, sta bene e potrebbe essere dimesso anche oggi nel pomeriggio o al tardi domani mattina. Un imprevisto che ha interrotto la tappa barese del “Joe Patti’s Experimental Group”, il tour che prende il nome dell’ultimo album dell’artista.

Battiato stava cantando la sua famosissima “Voglio vederti danzare” e mentre si stava sporgendo per stringere la mano ai suoi fan non ha visto la cassa del monitor ed è caduto rovinosamente. Sin dai primi attimi in cui sono intervenuti i soccorsi è apparso chiaro che non si trattava di una banale caduta e che era necessario l’intervento dei medici.

Battiato ha lasciato il teatro tra gli applausi dei suoi fan, che hanno voluto in questo modo accompagnarlo in un momento difficile e particolare.

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Battiato è stato operato. L’equipe medica guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti, ed i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori, ha applicato tre viti in titanio al famoso cantante.

Presto, quindi, le dimissione per Battiato che di certo ha un percorso di convalescenza e di riabilitazione dinanzi a sé è impegnativo e lungo, ma ci sono tutti i presupposti perché torni quanto prima sul palco per la gioia dei suoi tantissimi ammiratori, che accorrono sempre numerosi ai suoi concerti.

Continua a leggere su Fidelity News