Arriva a tutto gas, “LORENZO 2015 CC”, il nuovo album di Jovanotti

Arriva l'ultimissimo lavoro discografico del cantautore Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti: Lorenzo 2015 cc (Universal Music), che uscirà in tutti negozi di dischi il prossimo 24 febbraio

Arriva a tutto gas, “LORENZO 2015 CC”, il nuovo album di Jovanotti

Che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, fosse un fuoriclasse, nessuno l’ha mai messo in dubbio. E, a conferma di ciò, arriva il suo ultimissimo lavoro discografico, Lorenzo 2015 cc (Universal Music), che uscirà nei negozi di dischi il prossimo 24 febbraio, ma che, a partire da giovedì 20, sarà disponibile in anteprima digitale su iTunes e in anteprima fisica su Amazon.

L’album, il quattordicesimo in studio registrato dall’artista durante la sua lunga e ricca carriera (oltre a cinque dischi live e cinque raccolte dei suoi più grandi successi), prevede due versioni, una contenente 18 brani e un’altra che, invece, di brani ne conterrà 30, tutti registrati tra Cortona, Milano, New York, Parigi e Los Angeles.

Lorenzo Cherubini è sembrato davvero orgoglioso del suo nuovo lavoro, lanciato dal singolo “Sabato”, oramai da molte settimane in vetta alle classifiche radiofoniche di tutta Italia: “Questo disco è un giro sulle montagne russe” ha scritto, infatti, il cantautore qualche settimana fa sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

L’artista, dovrà inoltre cominciare a pensare al prossimo tour negli stadi che partirà il prossimo 20 giugno dallo Stadio del Conero di Ancona e che proseguirà con tre date allo stadio San Siro di Milano, per poi passare da Padova, Firenze, Bologna, Roma, Messina, Pescara, Napoli e Bari. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Jovanotti, ci sarà proprio da divertirsi in questi concerti in giro per la nostra fantastica penisola: “Sarà qualcosa di mai visto prima, qualcosa di veramente rock’n’roll 2.0. Sarà un 2015 come non c’è mai stato“.

Meno di un mese fa, è stata resa ufficiale la tracklist definitiva dell’album dal quale il cantautore italiano sembra aver tratto tanta forza e tanta energia:

Cd 1

  1. L’ALBA
  2. SABATO
  3. TUTTO ACCESO
  4. MUSICA feat. MANU DIBANGO
  5. LE STORIE VERE
  6. RAGAZZA MAGICA
  7. L’ESTATE ADDOSSO
  8. GLI IMMORTALI
  9. PIENO DI VITA
  10. IL MONDO È TUO (STASERA)
  11. È LA SCIENZA, BELLEZZA!
  12. L’ASTRONAUTA
  13. LIBERA
  14. IL CIELO IMMENSO
  15. CARAVAN STORY
  16. CON UNO SGUARDO
  17. PERCHÉ TU CI SEI
  18. INSIEME

Cd 2

  1. MELAGIOCO feat. ANTIBALAS
  2. IL VENTO DEGLI INNAMORATI
  3. UN BENE DELL’ANIMA
  4. SI ALZA IL VENTO feat. BOMBINO
  5. UNA SCINTILLA
  6. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE
  7. LA BOHÈME
  8. ALL THE PEOPLE feat. SINKANE
  9. FONDAMENTALE
  10. IL RIPARO
  11. GRAVITY
  12. 7 MILIARDI
Continua a leggere su Fidelity News