Arriva il videoclip ufficiale di “Sayonara” di Madh

È stato pubblicato il video ufficiale di "Sayonara" di Madh, secondo classificato di X Factor 8. La canzone è attualmente al seconto posto dei singoli digitali più venduti in Italia, con X Factor domina la classifica delle vendite

Arriva il videoclip ufficiale di “Sayonara” di Madh

A poche settimane dalla puntata finale di X Factor, che ha visto il trionfo del cantautore siciliano Lorenzo Fragola, è stato pubblicato il video ufficiale del singolo del secondo classificato Madh.

È disponibile infatti su Vevo il video di “Sayonara” che, a sole due settimane dalla sua uscita, è già diventato disco d’oro certificato dalla FIMI.
Il singolo si trova attualmente al sesto posto nella classifica italiana dei singoli più venduti, mentre il disco di Madh, intitolato anch’esso “Sayonara” e contenente alcune delle canzoni in cui si è cimentato il giovane cantante durante la competizione di X Factor 8, ha debuttato al 14esimo posto tra gli album più venduti in Italia, preceduto da “Songs of Innocence” degli U2 e seguito da “Lorenzo Fragola“, album autointitolato del vincitore della competizione.

Il videoclip di “Sayonara”, con chiare ispirazioni orientali che affascinano da sempre il giovane cantautore sardo, alterna ballerini, mangiatori di fuoco, truccatori e combattimenti coreografati.
Nel video di Madh compaiono anche l’amico Lorenzo Fragola ed il mentore Fedez, intenti a prendere un tè con Madh, a confermare il bellissimo rapporto che si era formato tra i componenti della squadra degli Under Uomini ed il loro giudice, tra i più coinvolti nella scelta e nella produzione degli inediti dei concorrenti.

L’ottava edizione di X Factor continua a dominare la classifiche italiane, con Fedez al secondo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia con “Magnifico“, brano cantato insieme a Francesca Michielin, ex vincitrice di X Factor, il singolo “The Reason Why” del vincitore Lorenzo Fragola è attualmente al 4° posto, mentre la terza classificata di quest’anno, Ilaria, si trova all’ottavo posto con il suo singolo, “My Name“. Al primo posto della classifica troviamo un altro ex vincitore illustre di X Factor, cioè Marco Mengoni con la sua “Guerriero“.

Per quanto riguarda invece la classifica digitale, al primo posto troviamo “The Reason Why“, mentre Sayonara” di Madh raggiunge la seconda posizione, “Guerriero” ed al terzo posto, “Magnifico” al quarto e “My Name” al quinto.

Madh, all’anagrafe Marco Cappai, è nato a Carbonia, in Sardegna, il 13 Novembre del 1993, ed ha iniziato a creare musica insiema a suo fratello nel 2011. Il suo nome d’arte è un acronimo della frase “my advice doesn’t help“, cioè “il mio consiglio non aiuta“.

Continua a leggere su Fidelity News