Gli 883 sono stati un celebre gruppo musicale (genere Pop) composto da Max Pezzali e Massimo Repetto, quest’ultimo ha poi abbandonato il progetto nel 1994 e da quel momento Pezzali ha proseguito da solista. Le loro canzoni, anche quelle posteriori al 1994 che è stato l’anno della scissione, sono ancora oggi indimenticate e amate da tre generazioni.
Il primo episodio della serie molto attesa dai fan sarà visibile venerdì 11, su Sky e anche in streaming su Now TV. Tutte le puntate saranno trasmesse di venerdì. La serie, che è ambientata a cavallo fra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni 90, si compone di 8 episodi – ciascuno dura 50 minuti – che raccontano gli esordi del duo composto da Max e Mauro.
Loro sono due ragazzini compagni di banco che, partendo da Pavia, daranno vita ad una bellissima storia e otterranno un grande successo, inimmaginabile anche per loro stessi. Nel 1992 nasce il loro primo album che conta 7 canzoni ed ha avuto ottimi risultati, all’epoca si vendettero ben 700 mila copie.
I due ragazzi di Pavia da subito conquisteranno i primi posti delle classifiche musicali italiane. Solo però con “Nord sud ovest est”, il secondo dei loro album, si esibiranno dal vivo e parteciperanno – peraltro vincendo – il Festivalbar. La serie per numerosi riferimenti non può non essere un elogio al decennio degli anni ’90.
Il regista di questo progetto è Sidney Sibilia, egli svela che quando chiesero ai due se fossero d’accordo sulla realizzazione di questo progetto loro hanno risposto positivamente e l’obiettivo era rimanere, il più possibile, conformi alla vera storia. Per quanto riguarda i protagonisti: Max Pezzali è interpretato da Elia Nuzzulo mentre Matteo Oscar Giuggioli è Mauro Repetto. Può dunque iniziare il conto alla rovescia per venerdì, chi ama gli 883 non può assolutamente mancare.