Iscriviti
Palermo

Arriva a Palermo il Concertone di Radio Italia

Anche nel 2017, Radio Italia organizzerà quello che, dal 2012, è diventato un appuntamento fisso per gli amanti della musica italiana: il concerto da Piazza del Duomo a Milano. Quest'anno, è stata annunciata una novità che premierà gli spettatori della Sicilia.

Musica
Pubblicato il 4 febbraio 2017, alle ore 17:53

Mi piace
17
0
Arriva a Palermo il Concertone di Radio Italia
Pubblicità

Radio Italia Live il Concerto” è ormai diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di musica italiana. Dal 2012, anno in cui si tenne la prima edizione in occasione del trentesimo compleanno della radio italiana per eccellenza, è diventato un appuntamento immancabile per gli appassionati di musica italiana, La location è sempre stata la stessa, Piazza del Duomo a Milano, che ogni anno ha ospitato la manifestazione a cui hanno preso parte i più grandi big della musica italiana.

Il concerto è sempre stato trasmesso in Tv, in diretta ed in varie differite, registrando sempre ascolti soddisfacenti. Quest’anno, il Concerto si fa in 2. Il presidente di Radio Italia, Mario Volanti, ha annunciato che – oltre alla consueta tappa milanese (il prossimo 18 Giugno) – si terrà, per la prima volta, una seconda tappa, a Palermo, il 30 giugno. La location scelta è quella del Foro Italico, che può ospitare un gran numero di spettatori, che sicuramente non mancheranno all’evento.

In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana, abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia. Di conseguenza, oltre all’ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese un secondo straordinario concerto, a Palermo”. 

“Siamo certi che, oltre all’atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento” sono queste le parole con cui Mario Volanti ha, con orgoglio, annunciato la notizia che, sicuramente, farà felici tantissimi spettatori della Sicilia, e del sud Italia in genere, che difficilmente potevano raggiungere il capoluogo lombardo, per assistere al concerto evento.

Nelle scorse edizioni, tanti artisti italiani hanno preso parte all’evento: Luciano Ligabue, Cesare Cremonini, Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Negramaro, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, solo per citarne alcuni.

Nulla è ancora trapelato sui partecipanti ai due concerti del 2017, in ogni caso si tratterà certamente di due serate imperdibili per gli appassionati di musica italiana.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Giovanni Rosato - Da palermitano, questa notizia mi ha fatto un enorme piacere. Ho sempre seguito il concerto di Radio Italia in diretta radio, o tv: finalmente, quest'anno, potrò assistervi dal vivo. Sono certo che la Sicilia risponderà con entusiasmo a tale evento, rendendolo importante tanto quanto la data milanese. Attendo con ansia l'annuncio del cast, certo che ne faranno parte degli artisti che apprezzo particolarmente: spero che l'evento ottenga un buon successo, in modo da poter diventare un appuntamento fisso per l'estate palermitana, visto che - ultimamente - eventi musicali gratuiti di così alto livello mancano.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara

04 febbraio 2017 - 17:54:13

Era ora che ci si accorgesse anche delle esigenze degli utenti del Sud.

0
Rispondi