Ariana Grande, con “Problem”, è la nuova reginetta del pop

Ariana Grande era già famosa in America prima ancora che uscisse il tormentone di fama mondiale "Problem". Ma chi è questa popstar di appena 21 anni? Dalla carriera come attrice, ai successi musicali, scopriamo chi è veramente questa neo reginetta del pop

Ariana Grande, con “Problem”, è la nuova reginetta del pop

Ariana Grande è un’artista di origini italiane nata in Florida nel 1993. La sua carriera inizia già da giovanissima, nel 2008, quando esordisce a Broadway come attrice principale nel musical “13”. Questo successo la porta a recitare in varie sit-com americane come la serie TV “Nickelodeon” nel 2011, e in “Sam & Cat” l’anno successivo. Il fatto di essere già una giovane attrice affermata non la distrae però dalla sua vera passione: la musica.

E’ nel 2013 infatti che pubblica il suo primo album da solista “Yours truly” che esce dopo ben tre anni di lavoro ed è ispirato a cantati del calibro di Amy Winehouse, Mariah Carey, Whitney Houston, Alicia Keys, Christina Aguilera, Madonna e Katy Perry. Gli stili variano dalla dance pop, al soul e al rhythm and blues. Quest’album, pur rimanendo pressoché sconosciuto in Italia, ha spopolato all’estero grazie al singolo “The way” , che si è guadagnato un disco di platino negli Stati Uniti e un disco d’oro in Australia. Dopo tale successo, Ariana viene nominata co-presentatrice agli MTV European music awards di Amsterdam nel novembre 2013 e poco dopo, sempre nello stesso mese, la giovane cantante si esibisce agli MTV music awards americani e si guadagna il titolo di Nuovo artista dell’anno, risultando anche il personaggio più commentato su Twitter durante il programma.

Ma sarà il 2014 l’anno che la consacrerà una popstar a livello internazionale. Esce infatti “My everything” contenente i brani “Problem” e “Break free“. Il singolo “Problem” diventa è la canzone del momento, slittando in vetta alle classifiche in ben 22 Paesi.

La Grande ha anche preso parte ad un duetto con Chris Brown nella canzone Don’t be good too long e nel video i due appaiono più che romantici. E’ stato Chris Brown stesso a dirigere il video che voleva, a detta sua, “diverso”. La clip sfrutta le doti di Ariana come attrice ed è infatti una vera e propria storia d’amore fiabesca; come nelle favole, lei è una principessa che si innamora di un popolano, ma un malvagio impedisce ai due giovani di ricongiungersi e, mentre lui viene incatenato, lei si ritrova rinchiusa in una torre. Non mancano certo gli intervalli coreografici; Chris si esibisce ballando hip hop, Ariana esegue passi di danza classica come a simboleggiare la differenza tra i loro due mondi.

Tutta questa fama ha dato ovviamente luogo a vari pettegolezzi su di una relazione tra i due cantanti, successivamente smentita. C’è anche chi accusa la Grande di comportarsi troppo “da diva” senza motivo (data la sua giovane età) e addirittura di non saper ballare. Quando la fama aumenta, il gossip solitamente segue a ruota e c’è da dire che Ariana, dall’inizio dell’anno, di fama e successo ne ha avuto molto. Dicerie a parte, i fans di questa neo reginetta del pop sono in netta crescita e non vedono l’ora che esca il suo nuovo singolo che, a detta di lei stessa, sarà “Love Me Harder”.

 

Continua a leggere su Fidelity News