Iscriviti

Arena di Verona, ricca di musica a Settembre

L'Arena di Verone ospiterà, nel prossimo mese di Settembre, tantissimi concerti ed eventi speciali con protagonisti i grandi protagonisti della musica italiana. Ecco il calendario degli eventi previsti.

Musica
Pubblicato il 26 agosto 2017, alle ore 08:39

Mi piace
13
0
Arena di Verona, ricca di musica a Settembre
Pubblicità

L’estate volge al termine e con l’arrivo del mese di settembre volgono al termine le numerose tournée estive dei grandi protagonisti della musica italiana, molti artisti scelgono spesso come data conclusiva dei loro tour il prestigioso palco dell’Arena di Verona, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia dove la musica pop si fa sempre più presente. Sono inoltre previsti alcuni eventi speciali nel corso del mese di settembre. Vediamoli nel dettaglio.

Gioca d’anticipo Ennio Morricone che calcherà il celebre palco dell’Arena di Verona per un doppio appuntamento, il 30 ed il 31 agosto, del suo “The 60 years of music world tour» (già sold out entrambe le date), la tournée con cui Morricone sta festeggiando i suoi primi 60 anni di vita; questi concerti sono stati annunciati come gli ultimi concerti che il Maestro terrà all’Arena di Verona.Settembre si apre invece con due date dello spettacolo di Renato Zero “Zerovskij – Solo per Amore”, per lui rimangono ancora disponibili alcuni biglietti in gradinata non numerata.

Il 4 settembre sarà il turno del consueto “Festival Show” che vedrà esibirsi una parata di pop star in una serata gratuita. Altra serata evento quella del 6 settembre con il «Pavarotti 10th Anniversary», spettacolo nato per omaggiore Luciano Pavarotti a 10 anni dalla sua scomparsa, sul palco saranno presenti, tra gli altri, Zucchero e Nicola Piovani, il regista premio Oscar Ron Howard, Placido Domingo e Jose Carreras, Francesco Meli e Vittorio Grigolo. Seguiranno 3 serate in compagni dell’ormai evergreen Notre Dame de Paris, con il suo cast originale, il 8, 9 e 10 settembre. Quattro serate vedranno protagonista Elisa che festeggierà i suoi 20 anni di carriera con questi concerti esclusivi con la presenza di tantissimi ospiti il 12, 13, 15 e 16 settembre. Il giorno dopo Fiorella Mannoia (già ospite di Elisa) chiuderà il suo Combattente Tour. Altra serata evento vedrà protagonista Umberto Tozzi che festeggerà i 40 anni della sua celebre hit “Ti amo” insieme a tanti suoi illustri colleghi.

Il 19 settembre si terrà «Arena Rtl 102.5 Power Hits Estate 2017», serata evento organizzata del network radiofonico che celebrerà le hit dell’estate proclamando la canzone regina dell’estate 2017. Poi L’Arena ospiterà ancora altri sei concerti di Zucchero, ormai unica location italiana scelta da Zucchero per i suoi concerti.

Ricchissimo calendario di eventi per tutto il mese di settembre, ottimo modo per chiudere in musica l’estate 2017.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Tantissimi concerti annunciati nella meravigliosa location dell'Arena di Verona. Mi piacciono soprattutto le serate evento, perché in questo modo lo spettacolo unico si assocerà per sempre a quel palco. Tra i tanti spettacoli in cartellone mi sarebbe piaciuto assistere ad uno dei concerti di Renato Zero ed anche alla serata organizzata da RTL.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!