Antonello Venditti in concerto al Vittoriale di Gardone Riviera

Presso il Vittoriale di Gardone Riviera, Antonello Venditti terrà un concerto il 13 luglio 2019. Uno dei più grandi cantautori italiani viventi sarà accompagnato dalla sua storica band, Stradaperta.

Antonello Venditti in concerto al Vittoriale di Gardone Riviera

Grande ospite al Festival di Sanremo, Antonello Venditti ha alle spalle una carriera a dir poco esemplare, che lo porta quest’anno a onorare i quarant’anni dalla pubblicazione di “Sotto il segno dei pesci“, uno degli album più cantati, famosi e amati della discografia italiana. Cantante popolare della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972 ad oggi ha venduto la bellezza di oltre 30 milioni di dischi.

Il primo e vero successo però arriva nel 1975 con l’album intitolato “Lilly“, grazie al quale Venditti riesce a raggiungere il primo posto nella classifica dei 33 e dei 45 giri. Da questo risultato in poi le sue canzoni sono diventate delle vere e proprie hit, grazie a brani come “Grazie Roma”,  “Ricordati di me”, “In questo mondo di ladri” e moltissimi altri.

Lo scorso 7 settembre è stato pubblicato “Sfiga”, un brano sconosciuto tratto da sessioni di registrazione di “Sotto il segno dei pesci”. Il brano atto ad anticipare l’uscita di “Sotto il segno dei pesci 40° anniversario“, è stato pubblicato a fine settembre 2018 ed è stato prodotto in tre differenti versioni.

Il 23 settembre invece ha visto Venditti impegnato in un concerto tutto esaurito presso l’Arena di Verona. Qui Venditti e la sua storica band per la prima volta hanno suonato live tutti i brani del disco. Quest’anno il cantautore romano è il nuovo protagonista del Festival Tener-a-mente del Vittoriale di Gardone Riviera.

Il concerto del cantautore è  programmato per sabato 13 luglio presso l’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, in via Vittoriale. I cancelli verranno aperti alle ore 20.15 e il concerto vero e proprio avrà inizio alle ore 21.15. I biglietti, in prevendita, hanno un costo che varia dai 32 ai 68 euro, più i diritti di prevendita. È possibile acquistarli dalle ore 15 di oggi sul sito dell’Anfiteatro del Vittoriale.

 

Continua a leggere su Fidelity News