Ann Wilson delle Heart ha una forma tumorale, stop al tour

Ann Wilson, cantante della band Heart, ha annunciato di avere una forma tumorale rimossa durante un intervento, ma per la quale dovrà sottoporsi a chemioterapia preventiva. Rimandato il tour in nord America, dopo aver cancellato alcune date europee.

Ann Wilson delle Heart ha una forma tumorale, stop al tour

Ann Wilson, cantante della rock band Heart, ha annunciato di avere una forma di cancro, una notizia che costringe il gruppo a rinviare gli spettacoli rimanenti del Royal Flush Tour mentre lei si sottopone alle cure. La musicista 74enne ha svelato al pubblico i suoi problemi di salute in un post su Instagram, descrivendo in dettaglio quanto accaduto.

Cari amici, recentemente ho subito un’operazione per rimuovere qualcosa che, a quanto pare, era canceroso“, scrive Ann nel post di martedì, spiegando che è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere una crescita cancerosa. La Wilson rassicura che l’intervento è andato bene e che si sente bene, ma che i suoi medici l’hanno esortata a sottoporsi a chemioterapia preventiva e a prendersi una pausa dalle esibizioniper recuperare completamente”.

La Wilson non ha rivelato quale forma tumorale stia affrontando. Ann e la sorella Nancy Wilson, 70 anni, hanno precedentemente cancellato una serie di concerti previsti per giugno e luglio in Europa a causa di problemi di salute. All’epoca avevano detto che Ann “ha dovuto sottoporsi a una procedura medica di routine ma urgente” che ha richiesto almeno sei settimane di recupero.

La notizia significa che il resto degli spettacoli del tour nordamericano, che sarebbe cominciato a giorni ed avrebbe proseguito fino a dicembre, saranno posticipati a data da definirsi nel 2025. “Agli acquirenti dei biglietti“, scrive la Wilson, “vorrei davvero che potessimo fare questi concerti. Per favore, sappiate che ho assolutamente intenzione di tornare sul palco nel 2025. Il mio team sta sistemando questi dettagli e vi faremo sapere il piano il prima possibile“.

Oltre 50 date previste negli stadi e nelle arene di dozzine di città degli Stati Uniti e del Canada sono interessati dal rinvio. “Questa è solo una pausa. Ho molto altro da cantare“, ha continuato la Wilson nella dichiarazione prima di aggiungere: “Con tutto il rispetto, questa è l’ultima dichiarazione pubblica che vorrei fare sulla questione“.

Continua a leggere su Fidelity News