Mitch e Janis Winehouse, i genitori della compianta cantante britannica Amy Winehouse hanno rilasciato frammenti dei suoi diari privati di quando era un’adolescente per festeggiare quello che sarebbe stato il 40esimo compleanno della defunta cantante, scomparsa a 27 anni nel 2011.
I diari saranno pubblicati interamente in “Amy Winehouse: In Her Words“, in uscita il 29 agosto, un libro che punterà i riflettori sul incredibile talento di autrice, il suo spirito, il suo fascino e la sua voglia di vivere, riunendo per la prima volta i diari inediti di Amy, i testi scritti a mano e le fotografie di famiglia.
Gli estratti forniti alla stampa danno un’idea dei suoi pensieri e sentimenti mentre, rivelando di essere felice di essere “diversa” da tutti gli altri” e si chiede anche se “l’amore incrocerà o meno il suo cammino“, descrivendo il tipo di partner che sognava di trovare. “Sono contenta di essere diversa. Non voglio certo essere come tutti gli altri“, scriveva una Amy teenager. “Adoro avere il mio stile personale. Adoro essere rumorosa e parlare con le persone. È così che sono“.
Chiedendosi se avrebbe mai trovato l’amore, scriveva; “Mi chiedo se c’è qualcuno, un ragazzo là fuori che è pazzo come me? Un bravo ragazzo con i capelli scuri, che porta gli occhiali per leggere ed è un vero ragazzino Indie? Piercing opzionali, accento scozzese o irlandese preferibilmente!“. La cantante poi scrive che tutti gli amici di suo fratello corrispondono alla descrizione, ma lamentava di essere “troppo giovane per fare qualcosa al riguardo“.
Amy è purtroppo stata trovata senza vita nel pomeriggio di sabato 23 luglio 2011 nel suo appartamento di Camden per avvelenamento da alcol dopo aver bevuto in modo incontrollato dopo un periodo di astinenza. La sua breve vita è stata segnata dall’abuso di droghe e alcol e ha sofferto una lunga battaglia contro la bulimia.