Amici: è uscito "Plume", l’album di Irama

Ieri, 1 giugno, è uscito l'album di Irama, alunno del noto show 'Amici di Maria De Filippi', l'album si intitola 'Plume' ed è composto da 7 tracce, tutte già ascoltate in anteprima proprio nel serale del talent show.

Amici: è uscito "Plume", l’album di Irama

Il nome di Irama a qualcuno poteva risultare familiare in quanto già prima di arrivare nel talent show condotto da Maria De Filippi aveva raccolto molti consensi, infatti la sua canzone ‘Tornerai da me‘ su Youtube veva totalizzato 12 milioni di visualizzazioni, inoltre il cantante aveva un contratto discografico e, come già spiegato, aveva creato un album. Lo stesso Irama ha spiegato nella scuola di non aver mai avuto lezioni di canto e che per questo la sua tecnica non era delle migliori, e proprio per questo che il ragazzo lombardo ha deciso di prendere parte a questa edizione di Amici.

Il nuovo disco si intitola ‘Plume‘ ed ha già raccolto un vastissimo successo dopo un solo giorno dal lancio del disco, ma il disco aveva avuto una grande accoglienza ancora prima dell’uscita, infatti era primo in pre order su iTunes, mentre le tre versioni, Deluxe, Standard e Standard autografata, lanciate su Amazon erano in seconda e terza posizione nelle loro classifiche. A un solo giorno dall’uscita Plume è gia primo in classifica su iTunes, mentre è primo e secondo su Amazon rispettivamente nelle versioni Deluxe e Standard.

Il disco era stato anticipato dalla canzone ‘Nera‘, cantata, come anche le altre, nel serale di Amici, e poi pubblicata prima dell’album nelle piattaforme online, inoltre da ieri è già in tutte le radio e in breve tempo ha scalato tutte le classifiche; proprio Nera si candida ad essere uno dei singoli più ascoltati dell’estate, soprattutto per la sua musicalità, ma non vanno sottovalutate le altre canzoni, tra cui ‘Un giorno in più‘ e ‘Che ne sai‘, che anche hanno raccolto il favore della giuria interna ed esterna di Amici, oltre che del pubblico.

Il disco è composto da 7 canzoni, tutte scritte dal giovane cantautore, e sono:

  1. Che ne sai
  2. Un giorno in più
  3. Che vuoi che sia
  4. Nera
  5. Voglio solo te
  6. Per sempre
  7. Un respiro

Il percorso di Irama ad Amici ha portato al cantante grande successo all’esterno, infatti tutti i suoi brani sono diventati dei lyric video su YouTube e sono stati cliccatissimi. Il giovane è ancora però impegnato con il talent show di Canale 5, che andrà in onda domenica con la semifinale, le squadre saranno sciolte e si scontreranno tutti gli alunni, oltre ad Irama vi sono: Emma Muscat, che è stata finora nella squadra bianca proprio con Irama, Carmen Ferreri, che era invece nella squadra blu, Einar, insieme a Carmen nella squadra blu, e Lauren Celentano, unica ballerina rimasta che ha già vinto la categoria ballo e che ora punta alla vittoria finale, anche lei era nella squadra blu.

Subito dopo l’esperienza di Amici per Irama partiranno gli instore, che si svolgeranno, salvo imprevisti, in queste date:

Domenica 10 giugno MILANO – CC Bicocca Village ore 17:00
Lunedì 11 giugno – TORINO – CC 8 Gallery ore 17:00
Martedì 12 giugno – ROMA – Discoteca Laziale ore 15:00
Mercoledì 13 giugno – EBOLI (SA) CC Le Bolle ore 17:00
Giovedì14 giugno – MARCIANISE (CE) CC CAMPANIA ore 17:00
Venerdì 15 giugno – CORCIANO (PG) CC QUASAR ore 17:00
Sabato 16 giugno – CAMERANO (AN) CC GROTTECENTER ore 16:30
Domenica 17 giugno – RAVENNA – CC ESP ore 16:30
Martedì 19 giugno – CONEGLIANO (TV) CC Conè ore 17:00
Mercoledì 20 giugno MODENA – CC La Rotonda ore 17:00
Giovedì 21 giugno – RONCADELLE (BS) CC ELNOS Shopping ore 17:00

Continua a leggere su Fidelity News