American Music Awards 2015: One Direction e Taylor Swift vincitori

In occasione degli AMA 2015, consegnati domenica 22 Novembre presso il Microsoft Theater di Los Angeles, gli One Direction e Taylor Swift sono stati gli artisti più premiati della serata.

American Music Awards 2015: One Direction e Taylor Swift vincitori

Domenica 22 novembre 2015, al Microsoft Theater di Los Angeles, in occasione degli AMA 2015, si è svolta una serata all’insegna della musica e dello spettacolo.

Sono stati diversi i momenti emozionanti di quest’edizione degli AMA, a cominciare dal tributo di Celine Dion che, con la sua interpretazione del brano “Hymne a l’amour” di Edith Piaf, ha commosso il pubblico, mentre alle sue spalle scorrevano le immagini di Parigi; difficile dimenticare i 7 minuti di performance di Jennifer Lopez che, sulle note della nuova hit Waiting for Tonight, si è esibita con una tutina semitrasparente, dichiarando: Stanotte non è per me, ma per la musica. E quest’anno la musica mi ha fatto ballare”. La cantante era anche in veste di conduttrice ed ha presentato gli  One Direction, Demi Lovato, Selena Gomez, 5 Seconds of Summer e Carrie Underwood. 

Difficile da dimenticare anche l’appassionante bacio (con tanto di palpata sul sedere) fra Charlie Puth e Meghan Trainor; la coppia si è esibita sulle note del brano “Marvin Gaye“. Ma la vera protagonista della serata è stata Taylor Swift, purtroppo assente alla cerimonia, che ha portato a casa ben 3 statuette (“Canzone dell’anno”, “Miglior album pop/rock” e “Miglior artista contemporaneo”) su 6 candidature. Gli altri favoriti della serata degli American Music Awards 2015 erano The Weeknd e Ed Sheeranentrambi con 5 nomination.

Anche gli One Direction fra gli artisti più premiati; il gruppo si è esibito sulle note di “Perfect”, conquistando il titolo di “Artisti dell’anno” per il terzo anno consecutivo; oltre a questo premio, anche il riconoscimento come “Miglior gruppo pop/rock”.

Sul sito di MTV è possibile consultare la lista di tutti gli artisti vincitori.

Continua a leggere su Fidelity News