Allarme per Sinead O’Connor, è scomparsa e penserebbe al suicidio

La cantante Sinead O'Connor, famosa negli anni '90 per la sua hit "Nothing Compares 2 U" e per aver strappato in diretta tv la foto di Papa Giovanni Paolo II, è scomparsa da domenica. La polizia ha diramato l'allarme, aggiungendo che è a rischio suicidio

Allarme per Sinead O’Connor, è scomparsa e penserebbe al suicidio

La polizia ha diramato in queste ore un allarme per la scomparsa di Sinead O’Connor, cantante 49enne irlandese nota per la hit “Nothing Compares 2 U“.

Secondo le informazioni diramate dalla polizia, l’artista è infatti stata avvistata per l’ultima volta domenica all’una di pomeriggio durante un giro in bicicletta a Wilmette, nell’Illinois. Le autorità hanno dichiarato che Sinead indossava un paio di pantaloni di pelle, un maglione e un parka nero al momento della scomparsa.

La polizia ha diramato l’allarme dopo aver ricevuto una telefonata, la fonte della quale non è stata rivelata, nella quale si manifestava preoccupazioni per le sorti della cantante. La cosa più preoccupante, spiegano le autorità, è che Sinead potrebbe pensare al suicidio. I comportamenti erratici della cantante, che soffre di bipolarismo, sono infatti palesi e manifestati pubblicamente, e sono riportati da diversi anni dai media.

La O’Connor aveva postato a Novembre su Facebook una nota di suicidio nella quale scrisse di aver preso pasticche per causarsi una overdose a causa della “crudeltà” della sua famiglia, ma allora i soccorsi raggiunsero in tempo la cantante e riuscirono a sottoporla a cure mediche.

Poche ore prima di sparire aveva utilizzato ancora Facebook per attaccare il figlio Jake Reynolds, suo figlio maggiore, sostenendo che l’uomo insieme all’ex di Sinead Donal Lunny avrebbero mentito alla polizia per portarle via il figlio Shane, avuto proprio con Lunny 12 anni fa.

Sinead è diventata famosa in tutto il mondo grazie alla hit “Nothing Compares 2 U“, scritta per lei dal recentemente scomparso Prince. Proprio in occasione della morte del cantante Sinead ha postato un altro delirante post su Facebook nel quale accusava il comico Arsenio Hall della morte di Prince in quanto suo fornitore di droga, provocando da parte di Hall una querela per diffamazione da 5 milioni di dollari.

Sinead non è nuova agli scandali. Negli anni ’90 Sinead dette scandalo strappando in diretta televisiva la foto dell’allora Papa Giovanni Paolo II durante il Saturday Night Live.

Continua a leggere su Fidelity News