Alessia Cara canta contro il bullismo nel nuovo singolo "Scars to your beautiful"

Il nuovo singolo di Alessia Cara intitolato "Scars to your beautiful" tratta una tematica molto profonda ovvero il bullismo e l'accettazione del proprio corpo e della propria personalità, elementi che spesso vengono denigrati dal giudizio altrui provocando forti dispiaceri

Alessia Cara canta contro il bullismo nel nuovo singolo "Scars to your beautiful"

La giovane cantante Alessia Cara, nonostante la sua giovane età, ha ottenuto rilevanti riconoscimenti nelle più imponenti classifiche internazionali cosi ottenendo, attraverso i suoi brani, un grandissimo successo nel mondo musicale. In Italia è stata notevolmente apprezzata mediante il suo primo singolo di debutto “Here” che è stato certificato ORO insieme al successivo brano “Wild Things” che ha nuovamente confermato l’immenso talento di questa giovane artista. 

Recentemente è uscito il suo nuovo brano dal titolo “Scars to your beautiful” definito ormai un “inno al coraggio” in quanto tratta una tematica molto importante e delicata ovvero l’accettazione del proprio corpo e delle proprie intime caratteristiche che rispecchiano l’anima di ogni persona, che spesso può sentirti umiliata e denigrata dal giudizio altrui provocando cosi al proprio animo forti dispiaceri e grandi delusioni. 

Il brano racchiude l’essenza della vita che purtroppo oggi viene dominata interamente dalla forma e meno dalla sostanza in quanto la nostra società è basata sul concetto dell’apparenza, diventata ormai una tipizzazione in cui le masse continuano a omologarsi, proprio per sentirsi accettate. Il testo della canzone esprime un lodevole messaggio rivolto a tutte quelle persone che non si sentono all’altezza di vivere in determinati contesti, dove purtroppo vige la crudeltà del pregiudizio che non risparmia nessuno, insegnandoli ad amare ogni loro “cicatrice” che rappresenza una vittoria che sopravanza su qualsiasi irrispettosa critica. Le parole e il significato del testo incoraggiano chi purtroppo è costretto a vivere nell’ombra incoraggiandolo e offrendogli la giusta carica per mettersi in luce cosi da spiccare il volo affinchè ogni singolo individuo possa sentirsi realmente libero. 

“Scars to your beautiful” racchiude e dona una nuova visione della bellezza che è abbatte i soliti canoni estetici in quanto descrive una bellezza basata sul valore e sull’importanza della vita, sull’accettazione del proprio essere che gradisce ogni propria imperfezione rendendola cosi un punto di forza per essere combattivi e determinati.

Ogni individuo gode di una propria e unica “bellezza” che è quella dell’animo che solo attraverso l’amore e il rispetto per se stessi può realmente sentirsi speciale e libera da ogni convenzione. Ogni persona può provare l’amore e può sentirsi amata, a prescindere dalla proprie caratteristiche fisiche, perchè l’amore è l’unica forza che abbatte ogni ostacolo e chi ama accetta ogni singolo dettaglio dell’altra persona, amandola cosi come è.

Il video del brano racconta le storie di molte persone che hanno affrontato e superato grandi ostacoli e difficoltà di vario genere: dalla lotta contro un tumore, dall’accettazione di gravi anomalie fisiche fino ad arrivare a pesanti e severe discriminazioni legate fortemente al concetto della “diversità”.

Il potere di questa canzone è stato enormemente apprezzato dal governo americano che ha deciso di scegliere questo brano per realizzare un’importante campagna contro il bullismo e proprio questo fenomeno, purtroppo in continua crescita, logora moltissime persone che vengono ripetutamente umiliate creando loro uno stato psicologico che mette in pericolo la salute di queste giovani vittime.

Continua a leggere su Fidelity News